La Bella e la Bestia “conquistano” Cattolica sfilando in centro

A curare l'evento gli attori che il 22 febbraio andranno in scena al Teatro della Regina con il musical ispirato alla famosa favola

I personaggi de “la Bella e la Bestia” hanno saputo conquistare grandi e piccini con una sfilata in costume che ha festosamente invaso il centro di Cattolica.  L'appuntamento ieri pomeriggio in via Mancini, nei pressi del Palazzo del Turismo, da dove gli attori della “Compagnia Neverland” hanno dato il via al corteo nei panni dei protagonisti della famosissima favola di Jeanne-Marie Leprince De Beaumont. Mentre la sfilata attraversava piazza Nettuno e viale Bovio, sino ad arrivare in piazza I° Maggio, a tutti i bambini venivano distribuite caramelle e dolcetti. L'evento si è animato, coinvolgendo in particolar modo i numerosi presenti, con la messa in scena di alcuni stralci del musical che gli stessi attori metteranno in scena il 22 febbraio al Teatro della Regina. Questa sarà la prima data ufficiale di un tour nazionale. Il pubblico potrà assistere a due repliche del musical, diretto da Simona Paterniani, alle ore 16,30 ed alle ore 21,00. La sfilata e lo spettacolo in Teatro sono organizzati in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura ed al Turismo. 

Sfilata_Bella_Bestia_02-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

IL MUSICAL. Ispirata dalla favola originale di Jeanne-Marie Leprince De Beaumont, Simona Paterniani regista e autrice del libretto ha riscritto la storia dandole uno sviluppo più ampio e arricchendola di nuovi personaggi divertenti e stravaganti. Uno spettacolo completamente nuovo e mai visto prima, la storia narra del Principe Adam, della Principessa Francoise e del loro grande amore. Grande amore che purtroppo sarà interrotto dal Dio dei boschi che con un incantesimo trasformerà il Principe in una orribile Bestia. La vicenda si sviluppa attraverso la storia di Belle, il padre Matisse, le due sorelle e gli antagonisti Gerson e Lefesse. Non mancheranno poi i simpaticissimi oggetti che animano il castello. Una favola ricca di effetti speciali e densa di emozioni. Si ride tanto, ci si commuove e ci si emoziona continuamente. Le musiche e le liriche sono di Stefania Paterniani e di Giov Lor. Le scenografie di Chiediscena di Filippo Iezzi (Mary Poppins, La fabbrica di cioccolato ecc. ecc.), i costumi di Laura Marzoli e Nicole Marsano, il make up della Bestia è invece affidato ad Andrea Giomaro, mago degli effetti speciali che collabora con il mondo del teatro e del cinema da anni (Ridley Scott, Matteo Garrone solo per citarne alcuni). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vasco Rossi torna a Rimini, fan scatenati: pioggia di autografi e selfie

  • Coronavirus, in quarantena due classi di un liceo riminese: slitta l'inizio della scuola

  • L'hotel non rispetta le norme anticontagio: scatta la chiusura e una maxi multa

  • Vede la Polizia e si catapulta fuori dall'auto in corsa: raggiunto dopo un'estenuante fuga per i campi

  • Riempie di botte la compagna, i vicini chiedono aiuto per fermare la violenza

  • Addio a Luigi Battelli, il noto albergatore ucciso dal coronavirus

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento