rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Clemente

La biblioteca di San Clemente continua ad ampliarsi. Aperto il nuovo spazio “Piccoli lettori”

Soddisfatta l’assessore alla Cultura Mirna Cecchini che dichiara: “Anche i piccoli lettori hanno adesso un loro spazio, moderno, sicuro e dotato di tutti i confort"

La biblioteca “Tasini” di San Clemente non si ferma più. Dopo il superamento dei 10mila volumi e il raddoppio degli utenti e dei prestiti dal 2012 al 2013, l’amministrazione comunale ha proceduto ad un nuovo ampliamento a costo zero. E’ stato infatti predisposto un nuovo spazio dedicato solo ai più piccoli, uno spazio dove i bambini da 0 a 6 anni possono avere la loro prima esperienza di luogo di “lettura e gioco” assieme ai loro coetanei, uno spazio dove bambini e genitori, in tutta sicurezza, possono godere di un luogo di aggregazione reale.

L’area bambini 0-6, ribattezzata “Piccoli lettori”, si trova a pian terreno e rimane separata rispetto al resto della biblioteca per non arrecare né ricevere disturbo nei confronti degli altri utenti. L’impegno dell’amministrazione comunale, grazie anche alla bravura delle referenti della biblioteca, Franca Bordoni e Sara Serafini, continua quindi a svilupparsi con l’obiettivo di creare e sviluppare un luogo di cultura e di incontro valido per ogni età.

Soddisfatta l’assessore alla Cultura Mirna Cecchini che dichiara: “Anche i piccoli lettori hanno adesso un loro spazio, moderno, sicuro e dotato di tutti i confort. La biblioteca Tasini è ora un luogo davvero completo di tutti i servizi, i cittadini sinora hanno dimostrato di apprezzarla, l’augurio è che la consapevolezza dei sanclementesi e non solo, di disporre di uno spazio di qualità come la biblioteca comunale, possa continuare a svilupparsi, in concomitanza con lo sviluppo dei servizi bibliotecari”.

La biblioteca comunale si trova in piazza Mazzini 3. E’ aperta nei seguenti orari: lunedì 9-12, martedì 12-18, giovedì 14.30-17.30, venerdì 9-12 e 14.30-17.30, sabato 10-13. Telefono 0541/862446, mail biblioteca@sanclemente.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La biblioteca di San Clemente continua ad ampliarsi. Aperto il nuovo spazio “Piccoli lettori”

RiminiToday è in caricamento