rotate-mobile
Cronaca Riccione

La Biblioteca scende sulla spiaggia di Riccione con i laboratori dei bambini

Quaderni e pennarelli sulla sabbia per i bambini, residenti e turisti che questa mattina, al bagno 59, hanno partecipato ai laboratori della rassegna "Storia e Storie in spiaggia"

Quaderni e pennarelli sulla sabbia per i bambini, residenti e turisti che questa mattina, al bagno 59, hanno partecipato ai laboratori della rassegna “Storia e Storie in spiaggia” organizzata dalla Biblioteca e dai Musei Comunali. In compagnia dei volontari, i più piccoli quest’anno verranno accompagnati in un viaggio fantastico dalla spiagge del Mare Adriatico fino ai fumetti giapponesi. In spiaggia saranno inoltre disponibili i bibliotecari con apposite postazioni per effettuare il prestito librario. Il prossimo appuntamento sempre in spiaggia è previsto mercoledì 27 luglio al bagno 87 dalle ore 10.00.

Mentre ogni giovedì sera alle ore 21.00, fino al 25 agosto, presso la galleria d’arte di Villa Franceschi si potranno seguire le varie tecniche artistiche per realizzare laboratori creativi. Anche quest’anno inoltre si terranno i laboratori didattici dedicati ai bambini e alle famiglie per giocare con la storia. Il Museo del Territorio si è ispirato alle storie e ai personaggi dell'Iliade per le attività in programma ogni mercoledì sera alle ore 21.00 fino al 31 agosto.

Durante la stagione estiva sono previste inoltre le aperture serali  al Museo del Territorio il martedì, mercoledì e giovedì ore 20.30-23.00 e a Villa Franceschi dal martedì alla domenica 20.00-23.00. Durante le serate estive sarà possibile effettuare visite guidate e gratuite a cura degli operatori museali  a Villa Franceschi il martedì alle ore 21.00, al Museo del Territorio il giovedì alle ore 21.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Biblioteca scende sulla spiaggia di Riccione con i laboratori dei bambini

RiminiToday è in caricamento