La biblioteca "Tasini” cresce sempre di più.

La Biblioteca comunale “Giuseppe Tasini” di San Clemente cresce sempre di più. Infatti, nei dati a consuntivo riferiti all’anno 2011 la Biblioteca “Tasini” si piazza al secondo posto,

La Biblioteca comunale “Giuseppe Tasini” di San Clemente cresce sempre di più. Infatti, nei dati a consuntivo riferiti all’anno 2011 la Biblioteca “Tasini” si piazza al secondo posto, come numero di prestiti, nell’ambito delle biblioteche convenzionate con la storica Biblioteca “Battarra” di Coriano. Ben 552 prestiti, senza considerare che nel 2011 non può essere contato il mese di gennaio visto che la struttura saclementese è stata inaugurata proprio alla fine di quel mese.

Nello stesso periodo sono state calcolate oltre 900 presenze, tra studenti e non, per studio e lettura. Complessivamente sono stati catalogati 5.500 volumi e altri 300 sono in attesa di catalogazione. Un risultato straordinario che vede nella Biblioteca “G.Tasini” un punto di riferimento per tanti sanclementesi e non, che la frequentano sia per studiare che per scegliere libri, vecchi e nuovi, a disposizione della biblioteca.

Altro dato importante riguarda le donazioni: 2.900 i volumi donati nel 2011 grazie alla generosità delle persone e alle acquisizioni ottenute tramite la Biblioteca “Battarra” di Coriano. La Biblioteca “Giuseppe Tasini” è aperta nelle giornate di martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.30, venerdì dalle 9 alle 11.45 e sabato dalle 9.30 alle 11.30 (tel. 0541 862446, mail biblioteca@sanclemente.it, facebook Biblioteca Comunale Giuseppe Tasini).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento