rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bellaria-Igea Marina

"La bionda al mare", 3mila presenze per il weekend bavarese di Bellaria

Fiumi di birra e specialità gastronomiche della cucina bavarese, ma soprattutto tanto sano divertimento e una grande risposta di pubblico: questi gli ingredienti che hanno sancito il successo de “La bionda al mare”

Fiumi di birra e specialità gastronomiche della cucina bavarese, ma soprattutto tanto sano divertimento e una grande risposta di pubblico: questi gli ingredienti che hanno sancito il successo de “La bionda al mare”, la festa della birra che ha portato sul porto canale di Bellaria Igea Marina l’atmosfera e l’allegria tipiche dell’Oktoberfest. Nata dall’idea di quattro imprenditori romagnoli che da sempre lavorano nel turismo e nell'organizzazione di eventi, con la collaborazione di Fondazione Verdeblu e il Patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina, la manifestazione si è svolta da giovedì a domenica, proponendo piatti titpici tedeschi e la birra del marchio Bitburger servita come tradizione comanda.

“Crediamo che l’evento sia ben riuscito. Siamo molto soddisfatti, a partire dal fatto che lo spirito della festa è stato compreso a pieno e alimentato dai tanti che non sono voluti mancare: quasi 3.000 le presenze totali nelle quattro serate di apertura. Al di là dei numeri, ci ha impressionato la risposta sia dei turisti sia di Bellaria Igea Marina: dobbiamo ringraziare l’Amministrazione, che ha reso semplice l’organizzazione della manifestazione, ma anche i commercianti e gli albergatori, il cui passaparola ha contribuito al successo dell’iniziativa. Guardiamo con ottimismo alla possibilità di ripetere la manifestazione e farne un appuntamento fisso, compatibilmente con le opportunità, gli spazi e i tempi a disposizione”, commenta Marino Gori, tra gli organizzatori de “La bionda al mare” nonché gestore del locale “Cyber”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La bionda al mare", 3mila presenze per il weekend bavarese di Bellaria

RiminiToday è in caricamento