Sabato, 31 Luglio 2021
Cronaca

La cantautrice riminese Chiara Raggi è la protagonista di una nuova web serie

“Le disAvventure di un cantautore femmina” da lei scritta e interpretata e ideata insieme a Fabiola Fenili sulla pagina Facebook di Chiara Raggi Official e sul suo canale Youtube

La cantautrice riminese Chiara Raggi è la protagonista di una nuova web serie: “Le disAvventure di un cantautore femmina” da lei scritta e interpretata, ideata insieme a Fabiola Fenili. La serie in 8 puntate andrà in onda tutti i martedì alle ore 12 a partire dal 24 ottobre sulla pagina Facebook di Chiara Raggi Official e sul suo canale Youtube. Conosciuta come cantautrice raffinata, Chiara si presenta in una nuova veste di “attrice” che recita se stessa in otto puntate di gag, aneddoti ed episodi della sua vita. Guardando sempre lo spettatore negli occhi, racconta il mondo della musica con uno sguardo femminile e uno stile fresco e ironico. Durante la puntate parlerà di che cosa significa scrivere un pezzo, della vita condivisa con un fidanzato musicista, del rapporto con chi già conosce e ama la sua musica e di tanto altro. Il mood musicale sarà sempre presente e il pubblico della serie potrà interagire sui social e ‘scrivere’ un copione ancora aperto.

 “Questa web-serie è nata per gioco – commenta Chiara Raggi - dal desiderio di raccontare con ironia alcune delle esperienze che ho ‘collezionato’ in tanti anni di canzoni, chilometri e palchi: dai racconti più illuminanti a quelli più surreali, dai consigli non richiesti, a chi sintetizza l’importanza della musica alla sola settimana di Sanremo. Le storie che vado a “mettere in scena" vogliono esorcizzare le fragilità di chi ci mette la faccia, a prescindere dai successi o dalle difficoltà, con la spontaneità che solitamente riservo solo alle persone a me vicine. Il mio punto di vista è quello di una donna che ama questo mondo, ma che contemporaneamente ne coglie le contraddizioni e le esprime con leggerezza.” Questa web serie precede il lancio del nuovo album di Chiara Raggi in uscita all’inizio del 2018 che verrà presentato con un concerto inserito nella stagione teatrale della sua città sabato 10 marzo al Teatro degli Atti insieme all’Orchestra da Camera di Rimini. Si tratta di 10 canzoni in cui Chiara indaga la natura umana e il senso dell’attesa. Questo album sarà un crossover tra le tre anime di Chiara: il pop, il jazz e la musica classica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cantautrice riminese Chiara Raggi è la protagonista di una nuova web serie

RiminiToday è in caricamento