La Ceramiche Del Conca Main Sponsor del Gresini Racing Team Moto3

L'azienda, inoltre, è Official Sponsor del Team Federal Oil Gresini Moto2 nel Motomondiale 2016

La Ceramiche Del Conca ha raggiunto un accordo con Gresini Racing diventando così Main Sponsor del Gresini Racing Team Moto3 e Official Sponsor del Team Federal Oil Gresini Moto2 nel Motomondiale 2016.  La firma del contratto di sponsorizzazione è avvenuta oggi presso la sede di Ceramica del Conca SpA, a San Clemente di Rimini,  dove erano presenti il CEO Enzo Donald Mularoni, il Team Principal Fausto Gresini, i piloti Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio del Team Moto3 e Sam Lowes del Team Federal Oil Gresini Moto2. Con questo accordo le moto, le tute, le divise, i mezzi di trasporto, l’area hospitality e i box del team di Moto3 vestiranno i colori Del Conca per tutto il Motomondiale 2016 e gli ospiti dell’azienda potranno usufruire dei pass paddock e del programma ospitalità del Team Gresini Racing nei weekend di gara. I piloti Bastianini e Di Giannantonio con le loro moto saranno anche graditi ospiti dei principali eventi Del Conca, in particolare all’inaugurazione del nuovo Showroom a Forlì, in primavera, e al Cersaie di Bologna a fine settembre.

“Attraverso la partnership con il Team Gresini - sottolinea Enzo Donald Mularoni - Del Conca intende proseguire l'impegno di promuovere la propria immagine dando un contributo allo sport e fornendo ai giovani piloti di casa nostra il sostegno necessario per la loro affermazione, com’è già stato fatto in passato con il pilota sammarinese Manuel Poggiali, accompagnato alla vittoria di ben due mondiali. Un sostegno che rappresenta bene il nostro stretto rapporto con il territorio e le realtà circostanti.  Inoltre siamo particolarmente contenti di salire per la seconda volta a bordo della moto di Sam Lowes del Team Federal Oil Gresini Moto2 perché pensiamo che il suo modo di guidare sia anticonvenzionale e particolarmente spettacolare. Ci aspettiamo grandi risultati anche da lui”.

“Questa nuova partnership mi rende entusiasta - sono state le parole del Team Principal Fausto Gresini - Del Conca è impegnata attivamente nello sport da anni ed è per noi motivo di orgoglio collaborare con loro nell’ambito delle categorie Moto3 e Moto2. È inoltre molto bello che due realtà profondamente legate al territorio, in questo caso la Romagna, si siano incontrate e abbiano deciso di unire le proprie forze per raggiungere grandi traguardi. Siamo convinti di aver costruito due progetti molto competitivi, per cui ci prepariamo alla stagione 2016 con grandi ambizioni, sia in Moto3, con Bastianini e Di Giannantonio, sia in Moto2, dove avremo Sam Lowes, un pilota che Del Conca ha già conosciuto in passato e che ha fortemente voluto continuare ad accompagnare nel suo percorso di crescita”.

“Noi e il Team Gresini Racing, ma in generale con il tutto il mondo delle corse - aggiunge Mularoni - abbiamo in comune la propensione all’innovazione, l’attenzione ai particolari e la continua ricerca del più alto valore tecnologico da apportare al nostro prodotto. Tutte le aziende del Gruppo Del Conca, inoltre, operano in modo responsabile attraverso le migliori tecnologie ambientali disponibili a livello globale, riciclando il 100% delle acque di processo, delle polveri e degli scarti di produzione”. “La visita alla sede di Ceramica Del Conca SpA è stata molto interessante - ha poi concluso Gresini -  abbiamo scoperto il mondo della produzione ceramica e visto i sistemi più avanzati utilizzati da Del Conca.  Inoltre abbiamo incontrato tanti appassionati di questo sport ed è senz’altro piacevole riscontrare così tanto entusiasmo in una azienda partner. Grazie a Enzo Mularoni e a tutta l’azienda Del Conca per la fiducia mostrataci”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dopo la firma la delegazione è infatti stata accompagnata in visita allo stabilimento, con grande stupore degli operai che si sono visti passare a fianco una leggenda del Motomondiale come Fausto Gresini e i giovanissimi piloti, già molto famosi per gli ottimi risultati ottenuti nella passata stagione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Tragedia sul campo da calcio, muore a 9 anni mentre gioca con gli amici

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

  • Ammazza la moglie a martellate e poi si costituisce

  • "Correte ho ucciso mia moglie", l'assassino confessa il delitto alla polizia di Stato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento