rotate-mobile
Cronaca Cattolica

La città di Cattolica sulla rivista Borghi & Città Magazine

Due pagine dedicate all'unico borgo marinaro di Romagna con data di fondazione certa, 16 agosto 1271, divenuto negli anni destinazione turistica tra le più apprezzate d'Europa

Due pagine dedicate alla città di Cattolica sul nuovo numero della rivista “Borghi & città magazine” appena arrivato nelle edicole italiane. Una azione di promozione dove la Regina dell'Adriatico è parte del racconto “Emilia-Romagna, terra con l'anima”. E l'anima di Cattolica si ritrova nelle componenti legate che la rendono una città autentica e con un'identità vera e percepibile, come le antiche strade, le chiese, le case dei pescatori, il porto peschereccio. Ed ancora la Fontana di Piazza I° Maggio, la Mura Majani, la Rocca Malatestiana (oggi Saladini), gli scavi romani e la via Flaminia. Unico borgo marinaro di Romagna con data di fondazione certa, 16 agosto 1271, negli anni è divenuta una destinazione turistica tra le più apprezzate d'Europa.

"Non solo mare: la Regina del turismo tra dolce vita, cibo e cultura", scrive la rivista elencando le peculiarità della città. La “Dolce Vita” viene documentata da immagini storiche, il background turistico prende avvio con i locali da ballo all’aperto. Al mito della riviera romagnola si affiancano oggi moderni stabilimenti balneari: la spiaggia significa soprattutto servizi, qualità e sicurezza, motivazioni per le quali da anni vanta prestigiosi riconoscimenti, tra cui quelli di “bandiera blu” e "bandiera verde" dei pediatri. La città ha nel suo Dna la vocazione all’ospitalità che si sublima anche nella cultura del cibo e del mare. Gli eventi organizzati durante l'anno arricchiscono il quadro dell'offerta unica che Cattolica sa offrire ai suoi ospiti.

"È importante – commenta l'Assessore Nicoletta Olivieri - ritrovare Cattolica tra le pagine di questo mensile dedicato a cultura e turismo. L'articolo sintetizza bene l'offerta a 360 gradi riservata agli ospiti: storia, cultura, food, eventi, entroterra e mare, uniti all'accoglienza che rimane sempre il nostro miglior biglietto da visita: la regola è sentirsi a casa e ripartire, l’ultimo giorno, con la voglia di tornare a Cattolica". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città di Cattolica sulla rivista Borghi & Città Magazine

RiminiToday è in caricamento