rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Riccione

La Cna incontra il sindaco Tosi e la giunta comunale di Riccione

Burocrazia più snella, incentivi alla riqualificazione urbanistica, sostegno alle imprese artigiane: sono queste le richieste principali all'Amministrazione della Perla Verde

Burocrazia più snella, incentivi alla riqualificazione urbanistica, sostegno alle imprese artigiane: sono queste le richieste principali che il sindaco Tosi e la giunta comunale hanno ricevuto durante l’incontro del Direttivo di Cna tenutosi mercoledì sera. Un confronto ampio e diretto che ha visto sul tavolo diverse proposte avanzate dall’associazione di categoria e accolte dall’Amministrazione. Dalla messa in campo della Conferenza dei Servizi per andare incontro alla  necessità di velocizzare i tempi della burocrazia al recupero degli edifici esistenti e al risparmio energetico senza escludere lo strumento del condhotel come leva di sperimentazione per il recupero e la valorizzazione dell’esistente.

Sul tema del bilancio comunale Cna ha chiesto di riconfermare il fondo dello scorso anno riservato alle cooperative di garanzia per 70mila euro e destinare il residuo 2014 con l’importo del 2015 ad una riduzione percentuale della Tari agli artigiani. Un fondo che va ripensato, secondo la Giunta Comunale. Al vaglio l’ipotesi di stanziare il fondo, ridotto a 30mila euro, agli incentivi per la riqualificazione energetica degli edifici ed al fondo investimenti per la disoccupazione. Tra i temi toccati la riconversione dell’area  Marano a vocazione sportiva con una prevalenza delle attività diurne e di prima serata e il progetto di recupero dell’intera area inclusa la valorizzazione delle aree verdi lungo il fiume.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cna incontra il sindaco Tosi e la giunta comunale di Riccione

RiminiToday è in caricamento