rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Riccione

La Color Run sbarca a Riccione in versione sunset

Tra le novità della edizione 2018 spicca in particolare il tema Hero, da cui il nome #herotour: il nuovo mood creativo, lanciato a gennaio negli Stati Uniti dal fondatore Travis, tutto ispirato agli eroi del quotidiano

Tra un mese esatto si correrà a Riccione la seconda tappa di The Color Run powered by Skittles, organizzata in Italia da RCS Sport – RCS Active Team. Una versione tutta sunset, con partenze al tramonto, in cui andrà in scena una manifestazione rinnovata e ancora più splendente: un format speciale ricco di effetti sorprendenti, in grado di trasformare una giornata di sport e divertimento in un ricordo memorabile. Il percorso si svilupperà per 5 km  e metterà in evidenza il bellissimo lungomare della località romagnola. Le partenze avverranno da Piazzale Roma e da lì ci si sposterà sia sul Lungomare della Repubblica sia su quello della Costituzione. Non mancherà il passaggio in una zona più interna, precisamente in  viale Gramsci, per toccare Villa Martinelli Soleri e attraversare Piazzale Ceccarini. Di grande impatto per i partecipanti sarà il passaggio nello stesso viale Ceccarini.
 
Partner della tappa lo stesso Comune di Riccione, il cui Assessore al turismo e sport, Stefano Caldari dichiara: "Siamo davvero felici di arricchire il nostro palinsesto di eventi estivi con un appuntamento come The Color Run, una festa di colori e sport che si cala perfettamente nello stile e nella proposta di divertimento di Riccione e del format Beach & Love che ci accompagna in questi mesi all'insegna dell'esplosione cromatica. La nostra città, oltre ad essere decisamente vocata alle attività sportive, è sempre ponta ad accogliere iniziative come questa, multicolore e allegra, dedicata al benessere psicofisico e alle persone di ogni età". “Siamo molto felici di approdare per la prima volta a Riccione – aggiunge Andrea Trabuio, responsabile dell’area Mass Events in RCS Sport – che certamente ci darà grandi soddisfazioni in termini di partecipazione. Una località caratterizzata da tanti divertimenti e per questo molto vicina alle caratteristiche del nostro evento. Una The Color Run che non finirà di stupire, rinnovata, che si trasformerà in un vero e proprio festival oltre che in una corsa, in cui l’importante non sarà vincere ma appunto divertirsi”.

Lungo il tracciato saranno posizionati sette punti divertimento: 5 colori, 1 di bolle (novità del 2018) e 1 punto schiuma. Il centro nevralgico di tutta la manifestazione sarà rappresentato dal Villaggio, dove andranno in scena le attività dei numerosi partner capitanati da Skittles, il title sponsor di quest’anno, con l’atmosfera scaldata da RDS 100% Grandi Successi, la nuova radio ufficiale. Tra le novità della edizione 2018 spicca in particolare il tema Hero, da cui il nome #herotour: il nuovo mood creativo, lanciato a gennaio negli Stati Uniti dal fondatore Travis, tutto ispirato agli eroi del quotidiano. Non mancherà anche in questa tappa l’area Kids, più interessante rispetto al passato, con la presenza delle Mascotte, per fare divertire i più piccoli (i color runners del futuro), da sempre al centro di questa manifestazione. Sarà, infatti, prevista per loro e per le loro famiglie una corsia speciale in zona partenza. La parte migliore arriva alla fine della corsa, con il Festival sotto il palco. Tagliato il traguardo infatti i color runner si dirigeranno all’Hero Experience Village, dove li attendono i magnifici color blast (lanci di colore) dal palco verso il pubblico, il tutto al ritmo di musica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Color Run sbarca a Riccione in versione sunset

RiminiToday è in caricamento