rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina

La Diocesi di Rimini piange la scomparsa di Doriano Ventrucci, diacono di Bellaria

“Nell'affidarlo alla misericordia del Signore, lo ricordiamo come un uomo buono e mite"

La Diocesi di Rimini piange la scomparsa di Doriano Ventrucci, diacono dell'unità pastorale di Bellaria. Nato a Poggio Berni, il 12 aprile del 1949, ha lasciato Viserba (Rimini), dove era residente, dopo una lunga malattia. Ventrucci era stato ordinato diacono permanente nel marzo del 1995 e prima della pensione era stato un ferroviere. 

“Nell'affidarlo alla misericordia del Signore, lo ricordiamo come un uomo buono e mite, sempre pronto al servizio umile e discreto, di grande profondità spirituale e coscienza ecclesiale – è il ricordo di don Maurizio Fabbri, vicario generale della Diocesi di Rimini e delegato del Vescovo per la diaconia permanente –. Un pensiero e un abbraccio va alla moglie Caterina Casadei e ai suoi figli Elisa, Roberta, Marco”.

Il funerale si celebrerà sabato (4 dicembre) alle 11 presso la chiesa parrocchiale di Viserba Monte, presieduto dal Vescovo di Rimini Francesco Lambiasi. Questa sera, venerdì 3 dicembre, alle 20,30, nella stessa chiesa di Viserba Monte, è in programma la veglia di preghiera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Diocesi di Rimini piange la scomparsa di Doriano Ventrucci, diacono di Bellaria

RiminiToday è in caricamento