rotate-mobile
Cronaca Riccione

La Formazione nella macchina comunale: al via un percorso per i dipendenti

Un’azione intrapresa in questa direzione e che ha avuto il via libera della Giunta Comunale, è la rivisitazione dei criteri selettivi dei dipendenti che ricoprono Posizioni Organizzative in seno al Comune

La formazione come modello di crescita professionale ed organizzativa. L’efficienza della macchina comunale inizia dall’efficienza dei singoli e su questo assunto l’Amministrazione Comunale ha intrapreso un percorso di valorizzazione delle proprie risorse interne a partire dai suoi dipendenti.

Un’azione intrapresa in questa direzione e che ha avuto il via libera della Giunta Comunale, è la rivisitazione dei criteri selettivi dei dipendenti che ricoprono Posizioni Organizzative in seno al Comune per i quali verrà adottata una procedura selettiva anzicchè di valutazione diretta. Nuovi criteri quindi per la disciplina della valutazione, delle funzioni e del conferimento degli incarichi.

“Si tratta di una misura avvenuta in concerto con le organizzazioni sindacali – afferma il sindaco Tosi - che mira a potenziare e ad utilizzare al meglio le competenze dei dipendenti comunali. La trasparenza è condizione indispensabile per il buon funzionamento della macchina comunale, requisito imprescindibile e prezioso per l’Amministrazione anche attraverso momenti di formazione e aggiornamento costante per il nostro personale che quotidianamente svolge al meglio il proprio operato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Formazione nella macchina comunale: al via un percorso per i dipendenti

RiminiToday è in caricamento