rotate-mobile
Cronaca San Leo

La fortezza e i musei di San Leo vanno in pausa per i lavori di manutenzione

La stagione turistica e culturale 2022 del Comune di San Leo si è conclusa con apprezzabili dati in termini presenze e frequentazioni dei suoi luoghi più suggestivi

La stagione turistica e culturale 2022 del Comune di San Leo si è conclusa con apprezzabili dati in termini presenze e frequentazioni dei Musei, degli esercizi commerciali, delle numerose iniziative, anche di carattere nazionale, che hanno permesso di essere costantemente agli onori della cronaca, con offerte qualificate e gradite. L’intenso calendario di eventi, iniziative, convegni, concerti, masterclass, mostre proposti e gestiti direttamente dal Comune di San Leo e San Leo 2000 ha determinato un piacevole richiamo per il Centro Storico e l’intero territorio; San Leo inoltre è stata spesso protagonista di importanti trasmissioni televisive e giornalistiche nazionali che ne hanno raccontato  le bellezze culturali, storiche e naturalistiche.

La grande incognita, naturalmente ora, riguarda il costo dell'energia. L'emergenza energetica è sempre più grave e lo testimoniano le imprese che si trovano già oggi in grave difficoltà di fronte alle bollette che stanno arrivando e le previsioni per l'inverno non sembrano favorevoli. Una realtà che non va sottovalutata ma deve anzi spingere a una seria riflessione; per portare un esempio tangibile di quanto accade a tante aziende, evidenziamo che anche San Leo 2000, azienda partecipata del Comune di San Leo, ha registrato a settembre 2022 un sensibile aumento della spesa annuale per l’energia rispetto allo stesso periodo dell’anno 2021.

In vista di alcuni lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione della Fortezza, programmati dalla Direzione Regionale dei Musei per il mese di Novembre e al fine di contenere nel contempo i costi dell’energia, anche in linea con le scelte di alcune attività commerciali locali, nel mese di Novembre e sino al 4 Dicembre la Fortezza sarà aperta nelle giornate di sabato e domenica con orario continuato dalle 10.00 alle 17.45 (ultimo ingresso alle 17.00). Sarà inoltre garantita l’apertura infrasettimanale solo su prenotazione da parte di gruppi organizzati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La fortezza e i musei di San Leo vanno in pausa per i lavori di manutenzione

RiminiToday è in caricamento