rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La Guardia di Finanza di Rimini ha festeggiato San Matteo

Il comandante provinciale della Guardia di Finanza, Antonio G. Garaglio, al termine della cerimonia religiosa, ha ringraziato le Aautorità e tutti gli intervenuti e ha sottolineato quanto sia sentita la celebrazione del Santo Patrono tra le Fiamme Gialle

La Guardia di Finanza di Rimini ha festeggiato San Matteo, patrono dei Finanzieri. San Matteo, apostolo ed evangelista, la cui festa liturgica cade il 21 settembre, è stato proclamato patrono della Guardia di Finanza da Papa Pio XII nel 1934, affinché tutti gli appartenenti al Corpo possano, sul suo esempio, unire l’esercizio fedele del dovere verso lo Stato con la fedele sequela di Cristo. Alle 11, nella Chiesa della parrocchia di San Domenico Savio, è stata officiata la celebrazione eucaristica in onore di San Matteo, patrono della Guardia di Finanza.

Alla funzione religiosa, celebrata dal vicario generale della Diocesi di Rimini Don Maurizio Fabbri, erano presenti il prefetto di Rimini Gabriella Tramonti e numerose autorità civili e militari, accolte dal comandante provinciale della Guardia di Finanza di Rimini e dal comandante del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Rimini, con una nutrita rappresentanza di ufficiali, ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri unitamente alle proprie famiglie, nonché ai militari in congedo dell’Associazione Nazione Finanzieri d’Italia, Sezioni di Rimini e Riccione.

Il comandante provinciale della Guardia di Finanza, Antonio G. Garaglio, al termine della cerimonia religiosa, ha ringraziato le Aautorità e tutti gli intervenuti e ha sottolineato quanto sia sentita la celebrazione del Santo Patrono tra le Fiamme Gialle che, nel contesto di crisi economico-finanziaria che il Paese vive, sono chiamate ad un compito sempre più difficile e delicato a tutela della legalità economica e fiscale, condizione indispensabile per un sano e solidale sviluppo della società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Guardia di Finanza di Rimini ha festeggiato San Matteo

RiminiToday è in caricamento