rotate-mobile
Cronaca

La mostra per i 35 anni dello Ior fa tappa a Verucchio

La mostra è allestita dal 18 Ottobre fino al 13 Novembre presso la sala delle Associazioni in piazza Malatesta a Verucchio.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

I Volontari IOR sono lieti di invitare tutta la Cittadinanza alla Mostra realizzata per celebrare i 35 anni dell'Istituto Oncologico Romagnolo, al fine di sensibilizzare la popolazione romagnola sulle attività e sui risultati raggiunti al fianco delle strutture sanitarie pubbliche. La mostra è allestita dal 18 Ottobre fino al 13 Novembre presso la sala delle Associazioni in piazza Malatesta a Verucchio.

La Mostra, composta da 6 pannelli, ripercorre tutte le principali tappe di questi 35 anni, dalla fondazione, nel lontano 1979, alla recente inaugurazione dell'IRST di Meldola, descrivendo con lucidità le caratteristiche di partecipazione popolare che sin dalle origini hanno contraddistinto lo IOR. Descrive i luoghi, in particolare i reparti oncologici e gli Hospice, nei quali lo IOR ha investito i proventi della generosità dei cittadini. Racconta le storie e le testimonianze delle persone che hanno fatto grande la storia dello IOR: i Volontari, i Sostenitori e il Personale medico. Infine espone gli importanti investimenti sostenuti dallo IOR per valorizzare la Ricerca oncologica, attraverso il finanziamento di specifici progetti, attraverso il finanziamento di oltre 170 Conferenze Scientifiche e di oltre 200 borse di studio, in favore di giovani Medici e Ricercatori.

La mostra, fortemente voluta e patrocinata dal comune, è stata inaugurata ieri, alla presenza del Sindaco di Verucchio Stefania Sabba, dell'Assessore alla cultura Elena Bollini, dei Volontari del locale Punto IOR e di Fabrizio Miserocchi, Direttore IOR che ha ringraziato di cuore le Autorità, i Volontari IOR e tutta la Cittadinanza presente e ha sottolineato come questa mostra sia l'occasione per poter rendere visibile, attraverso un percorso di parole ed immagini, l'impegno e i risultati raggiunti dallo IOR sul nostro territorio, in questi primi trentacinque anni di attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mostra per i 35 anni dello Ior fa tappa a Verucchio

RiminiToday è in caricamento