rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Misano Adriatico

La Motor Valley correrà accanto alla Sic58 Squadra Corse

Fondata da Paolo Simoncelli, la squadra e i piloti porteranno il simbolo della terra dei motori

“Mi piace l'idea di associare il marchio Motor Valley al nostro – ha commentato Paolo Simoncelli - perché il progetto è nato in Romagna, perché la via Emilia ha fatto la storia essendo teatro di importanti avvenimenti motociclistici... Mi sento come se avessimo sigillato un contratto antico”.

La Sic58 Squadra Corse, fondata proprio da Paolo Simoncelli, nel 2017 schiererà due piloti in ogni categoria: Matteo Patacca e Devis Bergamini per il Campionato Italiano Pre-Moto3; Mattia Casadei e Yari Montella al Junior World Championship; Tony Arbolino e Tatsuki Suzuki che porteranno al debutto in Moto3 al motomondiale la Sic58 Squadra Corse. La Motor Valley emiliano romagnola è un grande “parco” dei motori unico al mondo, che oltre a vantare i più celebri brand motoristici (da Ferrari a Lamborghini e Maserati, passando per Dallara, Pagani e Ducati), conta 188 team sportivi (tra club e scuderie), 9 musei, un circuito di 21 collezioni private, 4 autodromi, 11 kartodromi e vari circuiti, oltre a specialisti del restauro di auto e moto d’epoca, imprese di eccellenza nel design e nella produzione di accessori, parti e componenti, nonché centri di ricerca e sviluppo. Un’offerta che è diventata un prodotto turistico, con tanti pacchetti soggiorno consultabili su www.motorvalley.com

“La connessione fra tutte le realtà domiciliate lungo la via Emilia e che compongono la Motor Valley è un valore fondamentale per alimentare il successo anche sotto il profilo turistico di una geniale intuizione – aggiunge Andrea Albani, managing director di MWC e vicepresidente di Motor Valley – In particolare la nostra struttura è un po’ la culla che alimenta un fenomeno di grande rilievo. MWC è il ritrovo dei giovani talenti che insieme ai grandi campioni o come in questo caso, con personaggi del calibro di Paolo Simoncelli, danno nuova linfa ed entusiasmo al nostro mondo. La decisione d supportare con il marchio Motor Valley il team intitolato al Sic, presentata nel circuito che porta il suo nome, rappresenta per noi una giornata storica e di grande significato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Motor Valley correrà accanto alla Sic58 Squadra Corse

RiminiToday è in caricamento