rotate-mobile
Cronaca Coriano

La Newster Group premiata per soluzioni e servizi ‘green’ vola a Dubai alla più importante fiera di settore

All'evento fieristico lo stand dell'azienda visitato anche l’ambasciatore italiano Nicola Lener che ha incontrato il titolare e ha fatto i complimenti all’azienda per l’alto livello di tecnologia

L’azienda Newster Group di Coriano  torna a fare parlare di sé. IQC (Italian Quality Control) ha rilasciato i primi PDT Green 2022 e tra questi ne ha rilasciato uno proprio a Newster Group. Il riconoscimento certifica e valorizza soluzioni e servizi ‘green’ in grado di contribuire alla sostenibilità e alla salvaguardia ambientale, in linea con la transizione ecologica in atto. In particolare Newster Group ha ottenuto il riconoscimento grazie alla soluzione per la sterilizzazione on-site dei rifiuti ospedalieri a rischio infettivo. I PDT Green (Performance Digital Traceability) sono certificati digitali basati su tecnologia blockchain, che permettono alle imprese di definire caratteristiche di qualità misurabili, di verificarne la continuità durante tutto il processo industriale o di servizio, e di riportare tali dati in maniera assolutamente inalterabile.  

Dopo il nuovo riconoscimento ottenuto, una delegazione di Newster Group ‘capitanata’ dall’AD Andrea Bascucci, è volata nei giorni scorsi anche a Dubai, per partecipare con la sua innovativa tecnologia all’Arab Health, il più grande evento dedicato al settore medicale in Medio Oriente e nel Sud Est Asiatico. La manifestazione rappresenta la porta d'accesso ad un mercato vastissimo e costituisce una occasione irrinunciabile per sviluppare opportunità di business, partnership commerciali e confrontarsi con le più aggiornate tematiche del settore. Il mercato del Medio Oriente è tra i più dinamici al mondo perché l’enfasi degli operatori si concentra su prodotti di alta gamma con elevati contenuti qualitativi e tecnologia avanzata, e la produzione locale copre solo una parte della domanda. Newster Group ha potuto presentare a tutto il mondo le sue tecnologie, e prendere parte anche a seminari, conferenze e sessioni, con migliaia di esperti del settore. Allo stand Italia di Newster Group, di ben 18 mq, è stato in visita anche l’ambasciatore italiano a Dubai,  Nicola Lener, che ha incontrato Bascucci e ha fatto i complimenti all’azienda per l’alto livello di tecnologia.

“Per noi questa partecipazione è importante _ ricorda Bascucci _ siamo leader nel settore da oltre 25 anni e la nostra tecnologia è riconosciuta in tutto il mondo, come soluzione innovativa e eco-friendly, finalizzata oggi anche a contrastare il Covid19. Con l’aumento di oltre il 40% del rifiuto ospedaliero, a causa della pandemia, l’attenzione oggi è altissima verso il settore. Manifestazioni così importanti ci aiutano a incentivare nuovi Paesi a investire nelle nostre tecnologie, per programmare importanti azioni di sostenibilità”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Newster Group premiata per soluzioni e servizi ‘green’ vola a Dubai alla più importante fiera di settore

RiminiToday è in caricamento