rotate-mobile
Cronaca Riccione / Via Johann Wolfgang Goethe

La pista ciclopedonale di Via Goethe avrà una nuova illuminazione

Entro l'inizio della stagione estiva saranno terminati i lavori da 35mila euro tra Piazzale Giovanni XXIII fino al Marano

Per la prossima stagione estiva la pista ciclopedonale di Via Goethe avrà una nuova illuminazione. Con i lavori di manutenzione straordinaria che avranno inizio a metà aprile, si metterà mano alla parte superiore di 46 impianti di illuminazione, ormai obsoleti, con led nuovi e più efficienti. Ad aggiudicarsi i lavori la ditta Davani s.n.c. di Rimini per un importo complessivo di 35.000 euro. La pista ciclopedonale Goethe, che riguarda il tratto compreso tra Piazzale Giovanni XXIII fino al Marano, segue il primo intervento di manutenzione straordinaria all’illuminazione della passeggiata Shakespeare che si è concluso a febbraio tra Piazzale Azzarita e Piazza Giovanni XXIII.

“La messa in sicurezza delle piste ciclopedonali in questo tratto del territorio comunale - afferma il sindaco Renata Tosi – è stata una richiesta che abbiamo ricevuto lo scorso mese di luglio ad un mese dal nostro insediamento e per la quale ci siamo adoperati per un puntuale intervento”. “Si tratta – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Cesarini – di un intervento significativo sotto il profilo della sicurezza del tracciato che con una illuminazione nuova e potenziata andrà ad incidere favorevolmente sulle abitudini di molti riccionesi e turisti che praticano una sana attività sportiva in bicicletta o a piedi lungo questo percorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pista ciclopedonale di Via Goethe avrà una nuova illuminazione

RiminiToday è in caricamento