menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Polizia municipale nega l’autorizzazione alla '9BAR'

"Una decisione maturata, a seguito di quanto avvenuto nelle scorse edizioni, si erano caratterizzate per il disturbo della quiete pubblica in orario notturno", dice una nota del Comune. Si lamentano anche danneggiamenti

La Polizia municipale nega l’autorizzazione alla '9BAR'. Il Comando di Polizia municipale ha formalizzato venerdì mattina il parere negativo alla richiesta di autorizzazione allo svolgimento della manifestazione denominata “9 BAR”. “Una decisione maturata, alla luce di quanto previsto dalle leggi e dai regolamenti comunali, a seguito di quanto avvenuto nelle scorse edizioni,  si erano caratterizzate per il disturbo della quiete pubblica in orario notturno”, dice una nota del Comune.


La nota lamenta anche “danneggiamento di beni pubblici, disagi alla circolazione stradale con la creazione di situazioni di pericolo per l’incolumità sia dei partecipanti che degli altri utenti”.  Sulla base di queste considerazioni, il Comando di Polizia municipale già l’11 luglio scorso aveva notificato agli organizzatori un “preavviso di rigetto”, chiedendo nel contempo, nel termine di 10 giorni, l’adozione formale di misure tali da eliminare i problemi riscontrati nel passato. “Una richiesta a cui, tramite i propri legali, gli organizzatori hanno fornito risposte giudicate incongruenti tali da confermare il diniego al rilascio dell’autorizzazione”, conclude la nota del municipio..

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Utenze

Rettifica bollette luce e gas: quando e come ottenerla

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento