rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La Provincia di Rimini torna ad assumere personale

Prevista la stabilizzazione di 11 figure professionali e l'assunzione di altre 10 entro il 2022

La Provincia di Rimini torna ad assumere personale: dopo gli anni del declino degli enti di area vasta e del conseguente depauperamento degli organici seguiti alla riforma incompiuta del 2014, la Provincia di Rimini risponde alle rinnovate esigenze derivanti dal ritrovato ruolo istituzionale e dalla spinta propulsiva data dall’Amministrazione a partire dal 2018 con un nuovo piano di assunzioni. Si tratta del decreto del presidente n. 77/2020 con cui sono stati approvati il Piano del fabbisogno di personale 2020/2022 e il Piano delle assunzioni per l'anno 2020-

“Nel processo in atto di riorganizzazione dell’Ente – dichiara il presidente Riziero Santi - e nell’ottica di irrobustire l’apparato amministrativo e tecnico, risulta in particolare strategico potenziare le funzioni provinciali relative alla viabilità, all'edilizia scolastica e alla pianificazione (la cosiddetta Area delle Politiche del Territorio), promuovere la gestione unitaria a livello provinciale di funzioni e servizi di competenza comunale, valorizzare gli spazi di collaborazione tra le Province in una prospettiva di semplificazione, specializzazione e miglioramento della qualità. Sottolineo soprattutto la particolare necessità di potenziamento dell’organico  del settore Lavori pubblici anche in relazione all'acquisizione di risorse dal Ministero e dalla Regione con precise tempistiche da rispettare per i relativi interventi finanziati.”

Venendo al dettaglio dei Piani, nel 2020 si completerà l’assunzione a tempo indeterminato di 11 figure professionali e l'assunzione di 7 dipendenti ai quali se ne aggiungeranno altri 3 nel 2022.  La copertura dei posti avverrà tramite mobilità o mediante utilizzo di graduatorie valide di altri enti o tramite concorso pubblico. In attesa dell'espletamento delle procedure per le assunzioni  a tempo indeterminato, la Provincia procederà all'assunzione di tre tecnici a tempo determinato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia di Rimini torna ad assumere personale

RiminiToday è in caricamento