rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

La riapertura delle discoteche torna sul tavolo del Governo

Indino (Silb): "Crediamo ci siano finalmente le condizioni per discutere delle nostre attività, del nostro futuro e della nostra sopravvivenza"

Una valutazione sull'apertura delle discoteche dovrebbe essere fatta il primo ottobre, quando si valuterà anche l'aumento della capienza dei luoghi dove si svolgono gli eventi, sia quelli sportivi, che quelli della cultura, come cinema e teatri. Lo si apprende al termine della cabina di regia del governo a Palazzo Chigi. Il tema delle discoteche sarebbe stato posto dal ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti e la richiesta di valutarne il primo ottobre la riapertura sarebbe stata accolta. 

"Ho da poco ricevuto la notizia che il governo si ritroverà il primo ottobre per discutere anche della riapertura delle discoteche - ha commentato Gianni Indino, presidente di Silb Emilia-Romagna. - E' una proposta fatta dal
ministro per lo Sviluppo economico Giorgetti. Crediamo ci siano finalmente le condizioni per discutere delle nostre attività, del nostro futuro e della nostra sopravvivenza. Mi auguro che non sia una ulteriore presa in giro da parte
del Governo e che ci siano le condizioni per poter risolvere il problema. Siamo allo stremo, non ne possiamo più, quindi bene questa apertura al nostro mondo e alle nostre imprese, ma soprattutto abbiamo bisogno ora di ripartire, dateci una mano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La riapertura delle discoteche torna sul tavolo del Governo

RiminiToday è in caricamento