rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La storia di Rimini nelle tovagliette e nei sottobicchieri di bar e pub

Le dodici immagini circolari dei sottobicchieri rappresentano le istituzioni culturali e i principali monumenti storici di Rimini, mentre sul retro un QR codes rimanda ad altrettante pagine web nelle quali si forniscono approfondimenti e notizie

E’ iniziata in questi giorni la distribuzione delle quarantamila tovagliette di carta, che raffigurano la mappa della città di Rimini contenente quattro itinerari storico artistici. Quarantamila tovagliette che, tramite le associazioni di categoria, verranno distribuite gratuitamente a tutti i bar e pub riminesi, assieme a cinquecentomila sottobicchieri dedicati alle istituzioni culturali cittadine.

“Un’iniziativa – ha detto l’assessore alla Cultura e all’Identità dei luoghi Massimo Pulini – con cui si intende offrire una diversa informazione sul patrimonio storico artistico di Rimini, avvicinando turisti e cittadini attraverso strumenti di uso quotidiano. Una campagna di promozione nella quale il turismo incontra la storia, l'arte e le attività economiche, dove, quasi fossero le linee di un metrò, si intrecciano nella mappa della città i percorsi legati ai siti archeologici e malatestiani, ai luoghi artistici e felliniani.”

Le dodici immagini circolari dei sottobicchieri rappresentano le istituzioni culturali e i principali monumenti storici di Rimini, mentre sul retro un QR codes rimanda ad altrettante pagine web nelle quali si forniscono approfondimenti e notizie. L’iniziativa è stata possibile grazie al contributo di “Gruppo Hera” e “La Pieve Poligrafica Editore di Villa Verucchio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storia di Rimini nelle tovagliette e nei sottobicchieri di bar e pub

RiminiToday è in caricamento