La tartaruga "Gigia" torna in mare

Domenica 10 giugno il Rotary Club Rimini Riviera e I Girasoli Catering promuovono insieme alla Fondazione Cetacea di Riccione una mattinata dedicata al ritorno in mare di Gigia

Un'immagine dell'"ospedale delle tartarughe"

Domenica 10 giugno il Rotary Club Rimini Riviera e I Girasoli Catering promuovono insieme alla Fondazione Cetacea di Riccione una mattinata dedicata al ritorno in mare di Gigia. Gigia è una tartaruga Caretta caretta il cui carapace ha una lunghezza di cm 65 e di 30 kg di peso.

Gigia si è spiaggiata a Bellaria l'8 febbraio scorso in ipotermia. Da allora è stata curata nell'Ospedale delle Tartarughe di Riccione reagendo molto bene alle cure.

Gigia verrà ‘marcata’ con una targhetta identificativa in modo che se sfortunatamente dovesse accaderle ancora qualcosa, chi la recupera possa mettersi in contatto con la Fondazione Cetacea per avere informazioni.

Domenica mattina Gigia arriverà alla spiaggia 88/89 Le Palme di Riccione alle 10,30, quindi verrà messa in una vasca posizionata sotto un gazebo onde permettere a chi vorrà di vederla a distanza tale da non crearle stress.

I volontari e gli esperti della Fondazione forniranno tutte le informazioni necessarie al pubblico. Alle 11,30 verrà caricata su di un mezzo nautico messo a disposizione dalla Capitaneria di Porto di Riccione e portata a circa tre miglia dalla costa, dove verrà liberata.

Il Rotary Club Rimini Riviera e I Girasoli Catering oltre a promuovere il ritorno in mare della tartaruga Gigia, verseranno alla Fondazione Cetacea di Riccione un contributo in denaro a sostegno della preziosa ed appassionata opera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento