rotate-mobile
Cronaca

Il Direttivo cittadino di Sinistra Unita: "La tragicommedia trc"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

Alla questione TRC-Tosi si aggiunge un ulteriore, tragicomico, tassello. A distanza di un anno dalla sua elezione Renata Tosi comincia a gettare la maschera in modo palese, sulla questione TRC, che è stata determinante per la sua elezione. L'interruzione immediata dei lavori per la realizzazione dell'opera, promessa in campagna elettorale, ha permesso, in modo inequivocabile, la vittoria del centrodestra a Riccione, ma a distanza di un anno la BUGIA ELETTORALE è ancora più lampante.

Infatti, a parte folkloristiche cene di protesta ed occupazione di cantieri, che sono serviti solo a far lievitare i costi dell'opera, a tutto discapito delle casse del Comune di Riccione e quindi dei cittadini tutti, l'attività politica del Sindaco per fermare i lavori continua a latitare.

E così, mentre in via ufficiale e sui social, la parola d'ordine della giunta è ancora l'assoluta contrapposizione all'opera, il Sindaco si fa sfuggire non una ma due occasioni importanti per portare avanti la sua battaglia.

La Prima occasione era la presenza del governatore Bonaccini a Riccione il 23 agosto, e durante la serata, gestita direttamente dall'Amministrazione, non si è levata una sola parola, men che meno gli striscioni ai quali eravamo abituati, per contestare il governatore Regionale grande sponsor dell'opera.

La seconda occasione era la presenza del Ministro Del Rio a Rimini per il Meeting, il 24 agosto, non è stata segnalata la presenza del Sindaco riccionese a richiedere l'immediato stop ai lavori.

A questo punto la tragicommedia è al suo punto massimo. Quanto pensa ancora la Tosi di poter tenere un atteggiamento intransigente sul TRC a Riccione ed accondiscendente, fuori dai confini comunali, nei rapporti Istituzionali con chi realmente può decidere, se possibile, uno STOP ai lavori?? I cittadini riccionesi non sono così stupidi da credere ad una simile pagliacciata! Noi comunque, da sempre favorevoli all'opera, ringraziamo sindaco e giunta con l'auspicio che la tragicommedia continui.

Il Direttivo cittadino di Sinistra Unita
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Direttivo cittadino di Sinistra Unita: "La tragicommedia trc"

RiminiToday è in caricamento