rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Cronaca

Laboratori gratuiti per valorizzare la presenza paritaria delle donne nell'economia

Valorizzare la presenza paritaria delle donne nella vita economica del territorio, favorire l’accesso al lavoro, e i percorsi di carriera, promuovere progetti di welfare aziendale

Proseguono i laboratori gratuiti organizzati dall’Ufficio Pari Opportunità della Provincia di Rimini. Valorizzare la presenza paritaria delle donne nella vita economica del territorio, favorire l’accesso al lavoro, e i percorsi di carriera, promuovere progetti di welfare aziendale finalizzati al miglioramento della qualità della vita sono gli obiettivi del progetto Lavoro! Libere Tutte – 4.0 che propone altri tre laboratori gratuiti sui temi più attuali dell’economia.

Organizzati insieme a Cescot e Demetra Formazione e rivolti a donne che lavorano in imprese, enti, studi professionali, i laboratori hanno l'obiettivo di favorire la crescita personale e professionale delle donne e sostenerle nel mantenere il posto di lavoro o progredire nella carriera.

I prossimi laboratori in partenza sono:  

L’impresa “full digital” è un laboratorio che porta le iscritte alla scoperta di strumenti digitali come: Slack, Trello, Canva e Social like a pro (12 ore – dal 15 febbraio)

L’impresa 2030 è invece un laboratorio nato con l’obiettivo di trasmettere  piccoli accorgimenti per ridurre gli sprechi e ottimizzare i costi con esempi di come si possa fare risparmiare le imprese e fare bene all’ambiente (12 ore – dal 18 febbraio)

Lavorare bene in smart working è invece il laboratorio sugli aspetti organizzativi, legali, psicologici e relazionali del lavoro da remoto. (12 ore – dal 4 marzo)

La partecipazione – riservata alle lavoratrici di imprese, studi ed enti della Provincia di Rimini (sede e/o unità operativa) è gratuita. È obbligatoria l’iscrizione. Le iscrizioni sono prese in ordine di arrivo, fino ad un massimo di 15 partecipanti a laboratorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratori gratuiti per valorizzare la presenza paritaria delle donne nell'economia

RiminiToday è in caricamento