rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Riccione

Ladri al self service Q8: per scappare investono un carabiniere

Alle ore 20.30 circa di sabato i Carabinieri della Compagnia di Riccione, durante un mirato servizio coordinato del controllo del territorio si sono imbattuti in una banda di ladri

Continua senza sosta l’attività dei Carabinieri del Comando Provinciale di Rimini volta a smantellare sodalizi criminali dediti alla consumazione di reati predatori che negli ultimi giorni ha permesso di trarre in arresto oltre 15 persone.  Alle ore 20.30 circa di sabato i Carabinieri della Compagnia di Riccione, durante un mirato servizio coordinato del controllo del territorio si sono imbattuti in una banda di ladri che, nella piazzola di servizio della Q8 di Vergiano, stava tentando di demolire, con l’ausilio di un furgone, la colonnina del self service con il preciso intento di impossessarsi del danaro presente all’interno.

I militari sono intervenuti, cercando di circondare il mezzo, uscendo dalle proprie vetture identificandosi e intimando l’alt, al fine di arrestare i malfattori. Quest’ultimi, però, vistisi scoperti, anziché desistere, hanno accelerato a tutta velocità investendo un militare e tamponando un auto di servizio, guadagnandosi così la fuga. Immediatamente  è partito un lungo inseguimento e, considerata la condotta di guida esasperata e molto pericolosa dei fuggitivi, i carabinieri facevano in modo di desistere al fine di non compromettere l’incolumità di altri ignari utenti della strada. I tre malfattoti sono in corso di identificazione e i militari della Compagnia sono sulle loro tracce.

Il militare ferito ha riportato la frattura scomposta del setto nasale, contusioni agli arti inferiori e in più parti del corpo ed un trauma cranico. A lui gli auguri di pronta guarigione e la solidarietà da parte di tutti i colleghi del Comando Provinciale a nome del loro Comandante, Col. Luigi Grasso, che esprime stima e riconoscenza al suo personale, nonché da parte delle Istituzioni cittadine tutte e colleghi delle altre forze dell’ordine.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri al self service Q8: per scappare investono un carabiniere

RiminiToday è in caricamento