rotate-mobile
Cronaca

Ladro di vestiti all'interno del centro commerciale: tenta la fuga, ma viene preso

L’arrestato è stato notato dal personale del negozio intorno alle ore 16 circa, abbigliato con una giacca militare ed un berretto nero, aggirarsi con fare sospetto tra gli scaffali.

Nella giornata di venerdì gli uomini delle Volanti della Questura di Rimini hanno tratto in arresto quattro persone, tra i quali tre ragazzi responsabili di aver tentato di rubare sulla auto in sosta.

Nel pomeriggio di venerdì un equipaggio delle Volanti della Questura è intervenuto presso un negozio all’interno di un noto centro commerciale, in quanto il personale addetto alla sorveglianza interna aveva individuato un ragazzo, quale responsabile del furto di indumenti. L’arrestato è stato notato dal personale del negozio intorno alle ore 16:00 circa, abbigliato con una giacca militare ed un berretto nero aggirarsi con fare sospetto tra gli scaffali. Ad un tratto il ragazzo è entrato in un camerino dove è rimasto per quindici minuti circa, al termine dei quali ha ricominciato ad aggirarsi per le scaffalature. Il ragazzo è poi nuovamente ritornato nel camerino e vi è rimasto per 10 minuti circa per poi abbandonarlo dirigendosi verso l'uscita del punto vendita.  Mentre tentava di oltrepassare le barriere antitaccheggio, a seguito dell'entrata in funzione dell'allarme, l’uomo ha iniziato a correre verso l'uscita, inseguito dal personale di vigilanza. Con l’intervento dei poliziotti, l’uomo è stato bloccato in sicurezza. 

La perquisizione ha subito permesso di accertate che l’uomo occultati sotto la maglia aveva nascosto una felpa e un pantalone sportivi, una etichetta strappata, perfettamente in linea con quella cucita sui pantaloni sottratti e quindi danneggiati proprio nel tentativo di toglierla. Accompagnato in Questura, dopo gli accertamenti, l’uomo è stato arrestato per  tentato furto aggravato reato per il quale è stato giudicato in mattinata con rito direttissimo e denunciato per falsa attestazione a pubblico ufficiale delle proprie generalità.

Inoltre sono state arrestati tre ragazzi dediti ai furti nelle auto in sosta: di questi arresti parliamo in un altro articolo (LEGGI QUI)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro di vestiti all'interno del centro commerciale: tenta la fuga, ma viene preso

RiminiToday è in caricamento