rotate-mobile
Cronaca Cattolica

Lapide ai Caduti di tutte le guerre a Cattolica: sarà scoperta mercoledì

Mercoledì, nell’ingresso del Municipio di Cattolica in piazza Roosvelt 5, sarà scoperta una lapide in memoria dei Caduti cattolichini in tutte le guerre

Mercoledì, nell’ingresso del Municipio di Cattolica in piazza Roosvelt 5, sarà scoperta una lapide in memoria dei Caduti cattolichini in tutte le guerre. La cerimonia avrà inizio alle 11 con i discorsi del sindaco Piero Cecchini e di un rappresentante delle Associazioni dei Reduci e dei Combattenti. Maurizio Castelvetro, presidente dell’Anpi (Associazione nazionale partigiani) di Cattolica, illustrerà ai presenti alcune delle figure dei caduti. Ci saranno,  poi, lo scoprimento e la benedizione della lapide seguiti dal Silenzio suonato dalla tromba di Luca Grossi, dalla canzone del Piave e dall’inno di Mameli.

“Era una promessa che avevo fatto alla cittadinanza nel corso della mia legislatura e sono felice di poterla mantenere in questo 2015, a cento anni dall’inizio della prima guerra mondiale e a settanta dalla Liberazione. E’ un omaggio doveroso da parte della città ai suoi figli morti in guerra”, ha detto il primo cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lapide ai Caduti di tutte le guerre a Cattolica: sarà scoperta mercoledì

RiminiToday è in caricamento