“Lasciati sedurre”, presentato il nuovo video promozionale del Palacongressi di Rimini

Immagini che raccontano di un centro congressi modernissimo e “seducente”, di nuove opportunità di business, della qualità degli spazi, dei servizi e della bellezza della città

 Presentare e raccontare in Italia e nel mondo uno dei centri congressuali d’avanguardia del nostro Paese: il Palacongressi di Rimini. Con questo obiettivo, l’Event & Conference BU di Rimini Fiera lancia oggi una campagna di comunicazione on line per il settore congressuale “Lasciati sedurre #Palastorytelling” destinata a raggiungere un target ampio del mondo degli eventi nazionali e internazionali: organizzatori e promotori, associazioni medico-scientifiche, sportive, culturali, aziende, enti pubblici e ordini professionali. Un goal in linea con una delle componenti essenziali della missione del “Palas”: promuovere il territorio di Rimini quale destinazione per eventi congressuali di ogni dimensione e tipologia.

Al centro della campagna un video di 4 minuti, disponibile su www.riminipalacongressi.it e su You Tube, realizzato in partnership con “Laboratorio Creativo Gerebros” di Bologna: protagonisti il Palacongressi con il suo staff; oltre alle bellezze storiche e artistiche del territorio, i suoi parchi e zone verdi che ne rappresentano l’imprescindibile e seduttiva cornice. Primo passo del progetto sarà la diffusione del filmato in Italia e sui media di settore, seguita poi da quella a livello internazionale.

“Il video, in modo semplice e diretto, contiene tutte le informazioni utili a scoprire la nostra struttura, competitiva, moderna, tecnologica, confortevole - spiega Stefania Agostini, direttore Event & Conference BU -  Lo storytelling rende evidente che chi partecipa ad un evento organizzato al Palas ha l’opportunità di vivere non solo gli spazi del nostro centro congressi ma di scoprire una città sorprendente. Il nostro ‘unicum’ è il rapporto territorio, città, Palacongressi. E’ il motivo che ci colloca tra le destinazioni italiane più scelte e apprezzate”.

Il video si apre con un bike tour: la protagonista accompagna lo spettatore alla scoperta di alcuni dei luoghi più significativi della città. Insieme affrontano il percorso green che dal centro porta al Palacongressi, proponendo una visione di Rimini, inconsueta e accattivante, per entrare poi all’interno delle sale del Palas e scoprirne le principali caratteristiche. Uno storytelling che pone al suo centro significato ed emozione dell’Italian style e il valore aggiunto che la destinazione può offrire ad ogni tipologia di business o turismo congressuale.

“Con la “live communication” sveliamo cosa c’è dentro e dietro le cose. Nel caso del Palacongressi le persone che lo rendono vivo e fruibile. Sono loro protagoniste del filmato insieme alla città e agli ambienti della struttura. Li abbiamo raccontati perché ogni persona possa immaginare come organizzare il proprio evento – commenta Renato Geremicca, di “Laboratorio Creativo Gerebros” – e il finale con il ricordo di Fellini, le musiche dei suoi film, apre alla poesia, all’emozione. Trasmette coinvolgimento e ‘seduzione”, la parola chiave della campagna”. Alla realizzazione del video hanno collaborato imprese e aziende del territorio riminese, cha hanno trovato nel claim “Lasciati sedurre”, un messaggio in grado di esprimere compiutamente la cultura d’accoglienza, ospitalità e creatività che rende riconoscibile e riconosciuta Rimini in tutto il mondo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Carlo Cracco vignaiolo, lo chef inizia la vendemmia nella sua tenuta

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Facoltoso ristoratore intasca il reddito di cittadinanza

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento