rotate-mobile
Cronaca Coriano

Lavori a raffica per il Comune di Coriano: "Entro il 2020 riasfalteremo tutte le strade"

“La città - ha commentato il sindaco Domenica Spinelli - ha oltre 150 Km di strade e un passato, prima del 2012, di scarsa manutenzione"

Sono in questi giorni in appalto i lavori destinati alla viabilità per l’anno 2018, quest’anno gli importi sono notevoli, verranno realizzati lavori per 599'000 euro l’importo destinato alle strade di competenza del Comune ed inoltre  140'000 euro verranno impegnati per la sola frazione di sant’Andrea in Besanigo. Questo si va ad aggiungere al’oltre 2 milioni di euro, che dal 2012 ad oggi è stato speso per ripristinare le strade del territorio. Di grande rilevanza è quanto il Comune di Coriano ha dovuto investire per gli  interventi nel rifacimento della strada via Parco del Marano, ovvero complessivamente oltre 400'000 euro, in 2 diversi appalti.

“Una accorta programmazione - ha spiegato Roberto Bianchi - assessore ai Lavori Pubblici - ha dato priorità alle vie di maggior traffico e di maggior pericolosità distribuite su tutto il territorio del nostro comune, per poi passare a sistemare tutta la viabilità secondaria, i risultati sono evidenti e di questo ne andiamo fieri". “Il Comune di Coriano - ha aggiunto il sindaco Domenica Spinelli - ha oltre 150 Km di strade e un passato, prima del 2012, di scarsa manutenzione. A partire dal 2012  grandi passi avanti sono stati fatti per la normalizzazione della viabilità. Sin da subito abbiamo appurato che per ripristinare le strade del Comune di Coriano, visto anche le disponibilità finanziarie in cui versava il comune, sarebbero occorsi più di un mandato e questo è quello che è stato programmato. Il 40% è stato realizzato nel primo mandato ed il restante 60% sarà portato a termine nel secondo.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori a raffica per il Comune di Coriano: "Entro il 2020 riasfalteremo tutte le strade"

RiminiToday è in caricamento