rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Lavori alle fogne in zona stadio Baseball con tre squadre di Hera impegnate

L'impianto è un nodo idraulico di primaria importanza del sistema fognario della città per il trasferimento delle acque reflue al depuratore di Santa Giustina

Intervento di manutenzione straordinaria all'impianto fognario di via Danimarca a Rimini da lunedì sera alle 22 a martedì. Lo annuncia Hera, aggiungendo che si tratta di lavori urgenti all'impianto di sollevamento fognario Isa vicino allo Stadio del baseball. L'impianto, spiega ancora la multiutility, è un nodo idraulico di primaria importanza del sistema fognario della città per il trasferimento delle acque reflue al depuratore di Santa Giustina. Al lavoro ci saranno tre squadre che opereranno in parallelo su tre zone differenti in modo da limitare la durata dei lavori, che termineranno martedì, salvo imprevisti, e ridurre al minimo i disagi.  

Hera ha stilato un piano di lavoro, condiviso con gli enti in modo da limitare il più possibile l'impatto ambientale. In particolare, con il Servizio territoriale Agricoltura, Caccia e Pesca di Rimini è stato organizzato un piano di monitoraggio delle condizioni del fiume in prossimità del ponte di legno su Via Tonale. In accordo con il Comune di Rimini e l'Ausl è stato deciso di mettere cartelli di divieto di balneazione vicino alla foce del fiume Marecchia e dello sfioro a mare 'Turchetta'. Hera ricorda che in caso di urgenza (segnalazione guasti, rotture, emergenze varie) è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette il numero di pronto intervento 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alle fogne in zona stadio Baseball con tre squadre di Hera impegnate

RiminiToday è in caricamento