rotate-mobile
Cronaca Riccione

Lavori di pulizia e messa in sicurezza degli argini del Rio Melo

Prosegue in questi giorni l'attività di pulizia, messa in sicurezza idraulica e ripristino dei camminamenti lungo gli argini del Rio Melo

Prosegue in questi giorni l'attività di pulizia, messa in sicurezza idraulica e ripristino dei camminamenti lungo gli argini del Rio Melo. L’intervento si svolge in collaborazione tra Comune di Riccione, Servizio di protezione civile e l’Ufficio tecnico di Bacino (ex Genio Civile). Il tratto interessato dalle operazioni è quello che parte dall’ex Fornace di via Massaua fino all’innesto con via Venezia.

L’intervento successivo, compreso nel secondo stralcio dei lavori di messa in sicurezza degli argini, si spingerà fino alla cascatella, lungo lo stesso Rio Melo. Qui, in base ad accordi in via di definizione con l’Ufficio tecnico di bacino, verrà realizzato un guado ciclo-pedonale, già previsto dal progetto del Boulevard dei Paesaggi, la corona di percorsi ciclabili che percorrerà il territorio comunale, da Sud a Nord, lungo le aree verdi della collina, fino a raggiungere nuovamente il mare e la foce del Rio Marano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di pulizia e messa in sicurezza degli argini del Rio Melo

RiminiToday è in caricamento