rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Cronaca Riccione

Al via i lavori di manutenzione straordinaria su corso Fratelli Cervi, la strada chiude al traffico

L’intervento per la sistemazione della pavimentazione in pietra della carreggiata del viale sarà suddiviso in due tranche

Lunedì 20 maggio prenderanno il via gli importanti lavori di manutenzione straordinaria lungo corso Fratelli Cervi, nel cuore di Riccione Paese. “La manutenzione, affidata a Geat, riguarderà il ripristino della pavimentazione ammalorata della carreggiata centrale con interventi di sistemazione e ancoraggio delle pietre su un nuovo strato di malta - spiega l’assessore ai Lavori pubblici Simone Imola -. Gli interventi garantiranno in questo modo la durata nel tempo della pavimentazione sollecitata dal passaggio dei veicoli, oltre a maggiore sicurezza”.

Corso Fratelli Cervi chiuso al traffico

Gli interventi saranno eseguiti in due tranche che prevedono la sola chiusura al traffico veicolare della carreggiata mentre resteranno accessibili al passaggio pedonale, con una specifica e attenta messa in sicurezza del cantiere, i marciapiedi laterali. Il primo tratto, interessato dai lavori da lunedì 20, è compreso tra la chiesa vecchia San Martino e l’intersezione con viale Diaz, mentre la seconda parte dei lavori interesserà il tratto compreso dall’intersezione con viale Diaz all’incrocio con viale Ruffini.

Indicativamente, in base alle condizioni meteo, si prevede di completare ciascuna tranche degli interventi in due settimane di lavoro. Per il rifacimento della pavimentazione di corso Fratelli Cervi, volto a garantire il decoro urbano e la sicurezza del viale, il Comune di Riccione ha stanziato 17 mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori di manutenzione straordinaria su corso Fratelli Cervi, la strada chiude al traffico

RiminiToday è in caricamento