rotate-mobile
Cronaca Pennabilli

Nuovo ponte Rio Cavo, travi su 5 trasporti eccezionali: chiude la Provinciale "Pennabillese"

Le travi prefabbricate arriveranno singolarmente con 5 convogli speciali, e saranno messe in posizione tramite 2 gru da 50 tonnellate ciascuna

Martedì la Provinciale 27 “Pennabillese” rimarrà chiusa l’intera giornata per permettere il montaggio delle travi sul nuovo ponte Rio Cavo. Come è noto, il cantiere è posto all'altezza del chilometro 4 tra il centro abitato di Pennabilli e la frazione di Maciano. Le travi prefabbricate arriveranno singolarmente con 5 convogli speciali, e saranno messe in posizione tramite 2 gru da 50 tonnellate ciascuna. Per la presenza di grossi carichi sospesi e per questioni di sicurezza verrà chiusa al traffico la provinciale 27 in corrispondenza del cantiere.

Tutti i veicoli per e da Pennabilli centro verranno deviati sulla Strada Provinciale in direzione Ponte Messa. Il ripristino delle condizioni di normale transitabilità potrebbero essere già ristabilite nella tarda serata di martedì 20. L’opera, dell’importo complessivo di 650mila euro è stata finanziata con le risorse della Provincia di Rimini e della Regione Emilia-Romagna per favorire la riqualificazione ed il recupero di manutenzione pregressa sulla rete stradale dell’Alta Valmarecchia. Si tratta infatti di un intervento complesso che dà una risposta strutturale a una problematica viaria particolarmente avvertita da residenti e imprese della zona. I lavori termineranno a Luglio. Le opere saranno realizzate dalla CBR Soc. Coop che si è aggiudicata i lavori con bando di gara ed il progetto è stato realizzato dall’ufficio tecnico della provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ponte Rio Cavo, travi su 5 trasporti eccezionali: chiude la Provinciale "Pennabillese"

RiminiToday è in caricamento