Riccione, lavori all'ospedale "Ceccarini": nuova ridistribuzione dei parcheggi

Gli interventi verranno eseguiti durante la stagione estiva e a fasi alternate, così da mantenere sempre l'accesso ai parcheggi non interessati dai lavor

Si concluderanno entro la fine della prossima settimana i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale nello spazio antistante l’ex Pronto Soccorso dell’ospedale "Ceccarini". Dopo la demolizione della pavimentazione esistente, i lavori in corso predisposti dal’Ausl, prevedono la realizzazione di un accesso obbligato con una rotonda a led per consentire il passaggio dei veicoli, senza sosta, una zona verde con panchine e aiuole ed un percorso protetto lateralmente rialzato, rispetto al piano stradale, per i pedoni e i diversamente abili.

Si tratta di un intervento volto a garantire una maggiore funzionalità dell’area che andrà ad evitare la cattiva abitudine di molti automobilisti di parcheggiare la propria vettura in quest’area esterna che, a conclusione dei lavori, diventerà più accogliente consentendo al contempo anche un fluido accesso dei mezzi di emergenza. Per potenziare il numero dei parcheggi con una diversa ridistribuzione e una migliore accoglienza esterna, a seguito di un incontro tra il sindaco Renata Tosi e tecnici dell’Ausl, è stata concordata una programmazione dei lavori per la realizzazione di un novo parcheggio nell’area posta a fianco della direzione sanitaria e la risistemazione, anche con nuova segnaletica, del parcheggio posto a fianco della nuova rampa di accesso al Pronto Soccorso.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli interventi verranno eseguiti durante la stagione estiva e a fasi alternate, così da mantenere sempre l’accesso ai parcheggi non interessati dai lavori. “Prima del termine dell’estate la zona adiacente al nostro ospedale - spiega il sindaco Tosi - verrà ridisegnata al fine di garantire un incremento dei parcheggi a favore dell’utenza e di una più corretta fruizione nei confronti delle fasce deboli della popolazione. Amministrazione e Ausl sono in stretto contatto per ristabilire e riequilibrare la disponibilità di spazi da adibire a parcheggio in un’ottica di miglioramento all’accessibilità del complesso ospedaliero come la realizzazione di un percorso ciclopedonale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Il romagnolo ex fidanzato di Belen torna in tv tra i corteggiatori di "Uomini e Donne"

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento