rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Riccione, lavori all'ospedale "Ceccarini": nuova ridistribuzione dei parcheggi

Gli interventi verranno eseguiti durante la stagione estiva e a fasi alternate, così da mantenere sempre l'accesso ai parcheggi non interessati dai lavor

Si concluderanno entro la fine della prossima settimana i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale nello spazio antistante l’ex Pronto Soccorso dell’ospedale "Ceccarini". Dopo la demolizione della pavimentazione esistente, i lavori in corso predisposti dal’Ausl, prevedono la realizzazione di un accesso obbligato con una rotonda a led per consentire il passaggio dei veicoli, senza sosta, una zona verde con panchine e aiuole ed un percorso protetto lateralmente rialzato, rispetto al piano stradale, per i pedoni e i diversamente abili.

Si tratta di un intervento volto a garantire una maggiore funzionalità dell’area che andrà ad evitare la cattiva abitudine di molti automobilisti di parcheggiare la propria vettura in quest’area esterna che, a conclusione dei lavori, diventerà più accogliente consentendo al contempo anche un fluido accesso dei mezzi di emergenza. Per potenziare il numero dei parcheggi con una diversa ridistribuzione e una migliore accoglienza esterna, a seguito di un incontro tra il sindaco Renata Tosi e tecnici dell’Ausl, è stata concordata una programmazione dei lavori per la realizzazione di un novo parcheggio nell’area posta a fianco della direzione sanitaria e la risistemazione, anche con nuova segnaletica, del parcheggio posto a fianco della nuova rampa di accesso al Pronto Soccorso.

Gli interventi verranno eseguiti durante la stagione estiva e a fasi alternate, così da mantenere sempre l’accesso ai parcheggi non interessati dai lavori. “Prima del termine dell’estate la zona adiacente al nostro ospedale - spiega il sindaco Tosi - verrà ridisegnata al fine di garantire un incremento dei parcheggi a favore dell’utenza e di una più corretta fruizione nei confronti delle fasce deboli della popolazione. Amministrazione e Ausl sono in stretto contatto per ristabilire e riequilibrare la disponibilità di spazi da adibire a parcheggio in un’ottica di miglioramento all’accessibilità del complesso ospedaliero come la realizzazione di un percorso ciclopedonale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, lavori all'ospedale "Ceccarini": nuova ridistribuzione dei parcheggi

RiminiToday è in caricamento