Riccione, nuovo look per la palestra Annika Brandi: lavori entro marzo

Esternamente verrà realizzata una nuova rampa di collegamento tra la palestra e la scuola mentre il raccordo della piccola rampa esistente davanti alla porta d’ingresso degli spogliatoi verrà configurata a norma di legge

Tra febbraio e marzo avranno inizio i lavori alla palestra della scuola “Annika Brandi”. Con l’approvazione del progetto esecutivo, la Giunta Comunale nella seduta di giovedì pomeriggio ha definito l’ultimo tassello per avviare gli interventi di manutenzione straordinaria consistenti nella messa a norma degli impianti e nel superamento delle barriere architettoniche, per un finanziamento di 150mila euro a tasso zero ammesso a contributo dall’Istituto per il Credito Sportivo. 

Nella prima parte dell’intervento verrà eseguito un intervento di impermeabilizzazione del tetto così da eliminare ogni infiltrazione d’acqua. Mentre nella pausa estiva, per non intralciare l’attività scolastica, verranno realizzati tre nuovi servizi igienici, due dei quali negli spogliatoi degli atleti ed il terzo riservato al pubblico, tutti con adeguamento per le persone diversamente abili. Nel programma di adeguamento e riqualificazione dello stabile è prevista la sostituzione della porta d’ ingresso agli spogliatoi e la sistemazione di tutti gli infissi, al fine di prevenire le infiltrazioni d’acqua che ad oggi si presentano in occasione di consistenti piogge.

Esternamente verrà realizzata una nuova rampa di collegamento tra la palestra e la scuola mentre il raccordo della piccola rampa esistente davanti alla porta d’ingresso degli spogliatoi verrà configurata a norma di legge. Interventi necessari anche ai canestri fissati ai muri, danneggiati per l’uso frequente non solo a livello scolastico ma anche per l’utilizzo delle squadre di pallacanestro amatoriali. Secondo tabella di marcia si interverrà prima nei lavori esterni e al tetto per poi procedere a quelli interni in estate e rendere la palestra perfettamente sistemata ad avvio del nuovo anno scolastico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Si tratta di un importante intervento di manutenzione e ristrutturazione atteso da tempo - ha affermato l’assessore allo Sport Carlo Conti - a riprova dell’impegno avviato da questa Amministrazione nell’impiantistica sportiva. Tra i prossimi lavori di adeguamento normativo e mantenimento abbiamo in previsione gli spogliatoi di via Forlimpopoli che necessitano di miglioramenti manutentivi. Strutture adeguate per servizi e accessibilità, che intendiamo garantire con interventi mirati, laddove si riscontrino le maggiori necessità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Tragedia sul campo da calcio, muore a 9 anni mentre gioca con gli amici

  • Coronavirus, contatti diretti e indiretti: cosa fare se sospetto di essere stato contagiato?

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento