rotate-mobile
Cronaca Viserba / Piazza Giovanni Pascoli

Cantiere di Piazza Pascoli, il punto sui lavori: obiettivo chiuderli a metà giugno

La direzione lavori di Anthea e l’impresa esecutrice Pesaresi Giuseppe Spa hanno organizzato gli interventi sul cantiere per concluderli in anticipo", viene specificato

L'obiettivo è quello di chiudere a metà giugno il cantiere di Piazza Pascoli, a Viserba. Ma la scadenza di ‘fine lavori’, a 90 giorni dall’avvio e indicata sulla segnaletica presente sul cantiere, è il 4 luglio. E' quanto puntualizza Anthea, specificando che, "indipendentemente dagli obblighi contrattuali, la direzione lavori di Anthea e l’impresa esecutrice Pesaresi Giuseppe Spa, hanno organizzato gli interventi sul cantiere per concluderli in anticipo".

Entro giovedì, un mese prima della fine lavori prevista da contratto, saranno concluse le lavorazioni relative alla pavimentazione della piazza che pertanto, a partire dal prossimo fine settimana, sarà completamente fruibile. Resterà da completare la sola pavimentazione del nuovo palco che verrà eseguita nella successiva settimana. Per quanto riguarda infine la sostituzione dei corpi illuminanti della piazza, per la loro particolare colorazione ‘verde’, si è dovuto attendere una fornitura ‘extra catalogo’ che ha richiesto dei tempi di consegna maggiori.

Le nuove lampade verranno consegnate a metà giugno e poi saranno immediatamente installate; la loro posa non comporterà comunque limitazioni alla fruizione della piazza in quanto si tratterà di interventi relativamente semplici. Specifica Anthea: "Pur comprendendo i disagi che inevitabilmente comporta l’apertura di un qualsiasi cantiere, soprattutto in una zona ad alta vocazione commerciale come Piazza Pascoli a Viserba, è opportuno evidenziare che da subito la direzione lavori ha dialogato e si è confrontata con i fruitori della piazza, i quali era stati edotti della tempistica delle lavorazioni di quest’ultime settimane".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere di Piazza Pascoli, il punto sui lavori: obiettivo chiuderli a metà giugno

RiminiToday è in caricamento