rotate-mobile
Cronaca Riccione

Lavori Pubblici, il piano delle opere: via libera al prolungamento di viale XIX Ottobre

L’intervento del costo complessivo di 2.900.000 euro verrà realizzato in tre lotti entro il 2018

Si conferma anche per il 2016 l’attenzione sulla viabilità, in particolare nella manutenzione straordinaria stradale per la quale verrà investito un milione di euro. Le opere pubbliche previste dall’amministrazione comunale sono state adottate dalla Giunta Comunale nei giorni scorsi con il Piano triennale dei Lavori Pubblici 2016-2018. Tra le opere finanziate nel 2016 il prolungamento di viale XIX Ottobre da viale Derna e viale Da Verazzano con l’attraversamento dell’area delle Ferrovie per oltre un milione di euro. L’intervento del costo complessivo di 2.900.000 euro verrà realizzato in tre lotti entro il 2018.

Nel 2016 sono inoltre previste la realizzazione della pista ciclabile di collegamento tra viale Massaua e viale Ceccarini attraverso l’arboreto Cicchetti ed il secondo stralcio della pista ciclabile di viale Veneto nel tratto compreso da viale Brescia a viale Bergamo, l’attuazione di un nuovo impianto di illuminazione pubblica in viale Ceccarini per un importo complessivo di 400.000 euro, la messa in sicurezza della scuola elementare Riccione Paese per un primo lotto da oltre 190mila euro. Tra gli interventi di manutenzione straordinaria, oltre alla rete viaria cittadina, 180mila euro saranno destinati alle palestre comunali, 150mila euro per l’adeguamento degli impianti sportivi, un milione di euro per alcuni edifici comunali, 250mila euro per la copertura della piscina comunale.

"Nel triennale dei Lavori Pubblici, verrà mantenuto alto l’impegno per la sistemazione delle strade, in particolare nell’annualità 2016, secondo un precisa programmazione periodica - ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Cesarini - nelle zone che presentano le maggiori criticità. Sono una ventina gli interventi che realizzeremo nel programma triennale dei Lavori Pubblici. Non si tratta di grandi opere bensì di investimenti coerenti e reali, frutto di una grande determinazione nel rispondere alle esigenze e ai bisogni urgenti che il cittadino ci presenta nel quotidiano, senza tralasciare nuove opere attese da tempo per lo sviluppo della città a partire dall’edilizia scolastica e dalla viabilità.  Sarà costante la nostra vicinanza ai cittadini - conclude l’assessore Cesarini -  per garantire una città decorosa e funzionale sul piano della riqualificazione urbana".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori Pubblici, il piano delle opere: via libera al prolungamento di viale XIX Ottobre

RiminiToday è in caricamento