rotate-mobile
Cronaca

Lavaggio delle condotte idriche: operai di Hera al lavoro di notte per limitare i disagi

Dal 25 novembre scorso è attivo sulla provincia di Rimini il nuovo servizio gratuito con Sms sul cellulare in caso di interruzione programmata del servizio idrico

Lunedì Hera effettuerà lavori sulla rete idrica di Rimini. L’intervento ha lo scopo di migliorare ulteriormente il servizio e tecnicamente prevede il lavaggio delle condotte idriche nelle località di Corpolò e San Martino dei Mulini. Si tratta di un’operazione che consentirà di rendere più efficiente la rete gestita. Tecnicamente, verranno eseguiti flussaggi che consentono di rimuovere i residui naturali presenti all’interno delle condotte idriche e a garantire la buona qualità dell’acqua di rete, evitando che il normale flusso nelle tubazioni causi torbidità nell’acqua erogata.

Durante l’esecuzione dell’intervento, che avverrà tra le 22 e le 5 del mattino successivo, potrebbero verificarsi rari episodi di torbidità o scarsa pressione nella fornitura idrica delle aree interessate. Il personale di Hera lavorerà nella fascia oraria notturna, quella di minor consumo, per garantire il ripristino dell’erogazione idrica già dalle prime ore del mattino. Hera informa che provvederà ad avvisare i Clienti interessati. Per segnalazioni o emergenze è comunque attivo tutti i giorni 24 ore su 24 il numero verde di Pronto Intervento Reti 800 713 900.

Avviso anche tramite sms - Dal 25 novembre scorso è attivo sulla provincia di Rimini il nuovo servizio gratuito con Sms sul cellulare in caso di interruzione programmata del servizio idrico. Attualmente i clienti di Hera nella Provincia di Rimini che riceveranno l’avviso di avvio del servizio sono oltre 56.850, pari al 34% circa di tutti i contratti. Si tratta di coloro che hanno comunicato il proprio numero di cellulare al momento della sottoscrizione del contratto acqua e quindi contattabili per comunicazioni tecniche. Chi volesse comunicare il proprio numero per attivare il servizio Sms o cambiare i propri riferimenti, può farlo accedendo dal sito www.gruppohera.it alla pagina web relativa agli estremi del proprio contratto (Sportello Her@ on-line) oppure alla pagina web del proprio Comune nell’area clienti del sito https://www.gruppohera.it/clienti/casa/.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavaggio delle condotte idriche: operai di Hera al lavoro di notte per limitare i disagi

RiminiToday è in caricamento