rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo, continuano i lavori per la riqualificazione del parcheggio Cappuccini

Al fine di consentire lo svolgimento in sicurezza di interventi all’intersezione tra le due vie, nei prossimi giorni sono previste alcune modifiche alla circolazione del traffico

Proseguono i lavori per la riqualificazione del parcheggio Cappuccini e la realizzazione della rotatoria all’incrocio fra via Cupa e via Pozzo Lungo iniziati lo scorso settembre. Al fine di consentire lo svolgimento in sicurezza di interventi all’intersezione tra le due vie, nei prossimi giorni sono previste alcune modifiche alla circolazione del traffico: dalle ore 8 alle 17 di lunedì, martedì e mercoledì è istituito il senso unico in via Pozzo Lungo, nel tratto compreso tra via Cupa e via del Coppo, con direzione a scendere. Via del Coppo resterà comunque percorribile sia in entrata che in uscita (i veicoli in uscita avranno l’obbligo di svoltare a sinistra, a destra invece quelli in entrata).

Nel dettaglio, l’intervento di riqualificazione – che si inserisce fra i progetti per la città di Santarcangelopiù – prevede la sistemazione definitiva del parcheggio Cappuccini, che avrà una pavimentazione drenante e un nuovo impianto di illuminazione, ospiterà circa 50 posti auto più una ventina di stalli per motociclette e un posto auto per disabili. Sarà inoltre messo in sicurezza l’attraversamento in corrispondenza dell’incrocio con via Cupa e via Pozzo Lungo, e l’incrocio stesso, grazie alla realizzazione di una rotatoria, mentre saranno rivisti anche gli attraversamenti pedonali verso via Cupa e via Malatesta. Il caratteristico viale alberato che conduce ai frati Cappuccini, infine, verrà pedonalizzato, dal momento che sarà possibile raggiungere il convento passando attraverso il parcheggio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santarcangelo, continuano i lavori per la riqualificazione del parcheggio Cappuccini

RiminiToday è in caricamento