rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Al via dal 17 ottobre i lavori di riqualificazione della rete dell’acquedotto a Marina Centro

Per consentire l’esecuzione degli interventi è disposta una modifica della circolazione: istituito il divieto di transito sulla via Masina, nel tratto che va dal viale Duca d’Aosta fino alla via Saint Maur de Fosses

Lunedì (17 ottobre) prenderà il via un importante intervento di manutenzione straordinaria sulla rete dell’acquedotto  che interesserà le vie Masina e Duca d’Aosta. I lavori fanno parte del complesso progetto di distrettualizzazione della rete idrica del Comune di Rimini finalizzato, nello specifico, a ridurre le perdite di rete nelle zone di Piazzale Boscovich e del molo. Il cantiere avrà una durata di circa due settimane, salvo imprevisti, e sarà attivo dal lunedì al venerdì.

Per consentire l’esecuzione degli interventi è disposta una modifica temporanea della circolazione: viene istituito il divieto di transito (da cui sono esclusi i residenti, i mezzi di soccorso e mezzi di polizia) sulla Via G. Masina, nel tratto che va dal Viale Duca d’Aosta fino alla Via Saint Maur de Fosses. La ditta esecutrice garantirà il transito pedonale in condizioni di sicurezza, riducendo per quanto possibile l'area di accantieramento e consentendo ai mezzi di soccorso in servizio d'emergenza di avvicinarsi il più possibile all'area d'intervento.

L’azienda assicura di contenere al minimo i tempi dei lavori, ricordando che in caso di urgenza (segnalazione guasti, rotture, emergenze varie) è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette il numero di pronto intervento 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via dal 17 ottobre i lavori di riqualificazione della rete dell’acquedotto a Marina Centro

RiminiToday è in caricamento