rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione, prosegue il programma delle manutenzioni stradali: i cantieri

Questi lavori costituiscono il primo step di un cronoprogramma che nei prossimi mesi coinvolgerà le strade cittadine che necessitano di interventi manutentivi urgenti

Proseguono gli interventi di manutenzione stradale pianificati nelle prossime settimane da Geat e dall’Amministrazione Comunale. Lunedì partiranno i primi lavori nelle vie Cortemaggiore, Lungorio e nel tratto dell’ex Statale 16 compreso tra la rotatoria all’intersezione con via Berlinguer e il Ponte Romano. Si tratta di interventi manutentivi di rifacimento del manto stradale con nuove asfaltature, tappeti di usura e, dove necessario, nuove sottofondazioni stradali.

Dal 5 ottobre si procederà in via Spontini dove, oltre all’asfaltatura è prevista la sistemazione delle linee fognarie nel tratto compreso tra viale Tasso e la ferrovia. Gli interventi in via Spontini dovrebbero concludersi entro due settimane. Nella seconda tranche, i lavori si estenderanno in viale Dante, in viale Trento Trieste e nelle vie F.lli Bandiera, Ruffini e Damiano Chiesa. In viale Trento Trieste, verranno inoltre ripiantumati gli alberi nei punti in cui si era reso necessario rimuovere per malattia.

Sempre da lunedì gli addetti di Geat saranno impegnati nei lavori di potatura degli arbusti sul lungomare dal porto a piazzale Roma. I tagli dell’erba proseguiranno nei giardini Montanari, Corridoni, la Perla e del Palazzo del Turismo. Parallelamente altri interventi verranno effettuati per far fronte alle segnalazioni di rami invadenti di piante comunali sulle proprietà private. Questi lavori costituiscono il primo step di un cronoprogramma che nei prossimi mesi coinvolgerà le strade cittadine che necessitano di interventi manutentivi urgenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, prosegue il programma delle manutenzioni stradali: i cantieri

RiminiToday è in caricamento