rotate-mobile
Cronaca Riccione

Lavori straordinari alle scuole di via Alghero, Pascoli e Fontanelle

Geat sta lavorando sulle comunali sia per quanto riguarda le normali mansioni d’inizio anno (tinteggiatura, controllo impianti elettrici e, più avanti nel tempo, ispezione delle caldaie e degli scaldabagni)

L’apertura delle scuole è prevista per il 17 settembre. Geat sta lavorando sulle comunali sia per quanto riguarda le normali mansioni d’inizio anno (tinteggiatura, controllo impianti elettrici e, più avanti nel tempo, ispezione delle caldaie e degli scaldabagni); sia per ciò che concerne lavori straordinari. Per cominciare, la direzione didattica finora ospitata nelle scuole Annika Brandi, si trasferisce alle Pascoli.

“Lì creeremo tre nuove postazioni di lavoro - spiega Alessandro Casadei, presidente di Geat – e organizzeremo un nuovo archivio trasportando il materiale dal vecchio sito fino al nuovo, montando anche le mensole e le scaffalature”. “Oltre a questo – continua Casadei – nelle scuole di via Capri alle Fontanelle, costruiremo un nuovo ufficio per il ricevimento del pubblico. Questo comporta la creazione di varchi nei muri per realizzare delle finestre che prima non c’erano. Inoltre, organizzeremo una postazione di lavoro; trasferiremo la biblioteca; porteremo l’archivio nel seminterrato erigendo anche una separazione fra l’ambiente dedicato alle scuole medie e quello dedicato alle elementari. Infine metteremo in rete ambedue le scuole”. “Per finire – conclude Casadei – nelle scuole di via Alghero sposteremo il laboratorio d’informatica dal primo piano al pianoterra”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori straordinari alle scuole di via Alghero, Pascoli e Fontanelle

RiminiToday è in caricamento