rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Verucchio

Strade, rete fognaria e interventi al Parco Nove Martiri: raffica di lavori a Verucchio

Dopo il primo stralcio di interventi, ne seguiranno altri che riguarderanno in particolare la realizzazione di alcuni parcheggi e la potatura delle piante

Raffica di lavori sul territorio di Verucchio. Dopo il sopralluogo congiunto dei tecnici comunali e dei tecnici di Hera a Pieve Corena, le parti hanno concordato le tempistiche di intervento per il ripristino del manto stradale di via Cossure. Il tratto di 200 metri è ancora in carico ad Hera in seguito agli interventi sulla rete idrica non ancora conclusi. A breve il Comune farà degli interventi tampone per migliorare la transitabilità e regimerà le acque dei fossi di scolo lungo la strada. A marzo Hera espleterà le pratiche relative alla gara di appalto dei lavori, che saranno effettuati entro primavera.

L'intervento segue quello fatto a ottobre, dopo che si era registrato un movimento franoso. Altri interventi di ripristrino della rete fognaria e acque miste, sono in corso sul territorio, con Hera. In particolare la scorsa settimana sono iniziati i lavori in via Dogana e il 26 quelli in via Lamarmora. L'Amministrazione segnala pertanto possibili disagi alla mobilità fermo restando che i residenti di quelle zone potranno tranquillamente transitare sia in uscita che in entrata. L'intervento di via Lamarmora si è reso necessario a seguito di  allagamenti dovuti alle precipitazioni piovose di straordinaria portata degli ultimi anni.

Proseguono inoltre, compatibilmente con le condizioni atmosferiche, i lavori al parco Nove Martiri a Verucchio. Il cantiere prevede la riprofilatura della scarpata per dare al parco la sua originaria conformazione. E' già stato ripristinato il percorso ciclo pedonale che si ricongiunge alla strada in prossimità del parco Mendes. Il parco, oggetto di intervento durante la campagna di scavi archeologici e il cantiere per la realizzazione del nuovo tratto della strada Provinciale 15 Bis, tornerà quindi ad essere completamente fruibile ai cittadini già in primavera. Dopo il primo stralcio di interventi, ne seguiranno altri che riguarderanno in particolare la realizzazione di alcuni parcheggi e la potatura delle piante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade, rete fognaria e interventi al Parco Nove Martiri: raffica di lavori a Verucchio

RiminiToday è in caricamento