rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Misano Adriatico

Le bandiere blu di Misano issate alla presenza di Stefano Bonaccini

Il Governatore dell’Emilia Romagna sarà presente alla cerimonia del pomeriggio di sabato a Portoverde

Saranno issate sabato le due Bandiere Blu assegnate a Misano Adriatico lo scorso 14 maggio, che confermano le acque misanesi tra le più pulite in Regione e in Italia e certificano la particolare attenzione per l’ambiente. Due le cerimonie. La prima, aperta al pubblico, è in programma alle 11:00 in Piazzale Roma, dove verrà issata la Bandiera Blu di cui, da oltre trent’anni, è insignito il Comune di Misano Adriatico. Quest’anno, oltre ai tradizionali criteri che vengono valutati, l’ottenimento della Bandiera Blu prevedeva anche alcuni adempimenti relativi alle attività di prevenzione e intervento a proposito di Covid-19, a salvaguardia della salute pubblica e per promuovere l’educazione ambientale. Il sindaco Fabrizio Piccioni farà gli onori di casa, alla presenza dei rappresentanti delle forze dell’ordine e della Capitaneria di Porto.

Nel pomeriggio, dalle 18:15, ci si sposterà in Piazza Colombo, a Potoverde, dove verrà issata la Bandiera Blu per gli Approdi Turistici, riconoscimento che a partire dal 2000 viene confermato ogni anno alla sua marina per la qualità dei servizi e le acque eccellenti. La cerimonia si svolgerà alla presenza del Governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini, che in serata presenterà proprio a Portoverde il suo libro “La destra si può battere. Dall’Emilia Romagna all’Italia, idee per un Paese migliore”.

Le due Bandiere Blu, insieme alla Bandiera Gialla per le piste ciclabili e alla Bandiera Verde pediatrica per le località pensate a misura di bambini e famiglie, certificano Misano Adriatico come meta turistica di qualità per la pulizia delle sue acque, l’eccellenza dei servizi offerti, l’attenzione all’ambiente e ad una mobilità sostenibile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le bandiere blu di Misano issate alla presenza di Stefano Bonaccini

RiminiToday è in caricamento