rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Le Frecce Tricolori punta di diamante per il Bellaria Igea Marina Airshow 2016

Attesi nei cieli bellariesi anche un Eurofighter, un caccia Tornado e di un F16 per i primi 60 anni del Comune

“Siamo davvero felici di accogliere nuovamente la Pattuglia Acrobatica Nazionale, per una manifestazione che, con orgoglio, abbiamo inserito nel calendario di celebrazioni del 60^ anniversario dell’istituzione del nostro Comune. Il ‘Bellaria Igea Marina Airshow’ sarà uno dei fiori all’occhiello del programma di eventi estivi ed invitiamo le categorie economiche, il mondo associativo, gli operatori turistici ed i singoli cittadini a riservare alle Frecce Tricolori l’accoglienza che meritano: ci auguriamo che, con l’aiuto del bel tempo, l’intero ‘ponte’ dal 2 al 5 giugno possa essere indimenticabile per tutti noi”, così il sindaco Enzo Ceccarelli introduce l’attesa manifestazione che, sabato 4 e domenica 5 giugno, porterà per il terzo anno consecutivo la Pattuglia Acrobatica Nazionale a Bellaria Igea Marina.
 
Un’esibizione che seguirà quelle del 2014 e del 2015, e che getta le sue radici proprio “nell’ottima organizzazione e nell’affidabilità dimostrata dalla Città di Bellaria Igea Marina, nei confronti di tutte le istituzioni coinvolte nella preparazione di eventi così complessi ed ambiziosi: questo ritorno rappresenta un segno di riconoscenza e fiducia da parte di tutti coloro che sono coinvolti, in primis la stessa Pattuglia Acrobatica”, spiega il Comandante Alberto Moretti, coordinatore della manifestazione e rappresentante della “Primaviation”.
 
Frecce Tricolori e tanto altro. La due giorni di Bellaria Igea Marina, il cui programma completo sarà svelato nelle prossime settimane, sarà una manifestazione aerea a 360 gradi, ancora più ricca di quella che, nel giugno 2015, ha incantato decine di migliaia di spettatori. Insieme ai dieci, mitici Aermacchi MB-339 PAN delle Frecce Tricolori, solcheranno il cielo di Bellaria Igea Marina, tra gli altri, un potente Eurofighter, un caccia Tornado ed un F16 della forza aerea belga, oltre che solisti civili di altissimo livello; già annunciate le prove del sabato, vero spettacolo nello spettacolo, in aggiunta al grande show della domenica pomeriggio. “Per quantità e qualità delle esibizioni che verranno proposte”, continua e conclude il Comandante Moretti, “il ‘Bellaria Igea Marina Airshow’ si preannuncia, insieme a quella in calendario a Jesolo, come la più importante manifestazione aerea in programma quest’anno in Italia.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Frecce Tricolori punta di diamante per il Bellaria Igea Marina Airshow 2016

RiminiToday è in caricamento