"Le istituzioni contro le mafie": sabato nuovo incontro

Sabato mattina, a partire dalle ore 10, nella Sala Marvelli della Provincia di Rimini (via Dario Campana 64), si svolgerà un incontro sul tema ‘Le istituzioni contro le mafie’, nell’ambito delle iniziative dello ‘Osservatorio provinciale per la prevenzione del crimine organizzato e mafioso’.

Il prefetto di Rimini

Sabato mattina, a partire dalle ore 10, nella Sala Marvelli della Provincia di Rimini (via Dario Campana 64), si svolgerà un incontro sul tema ‘Le istituzioni contro le mafie’, nell’ambito delle iniziative dello ‘Osservatorio provinciale per la prevenzione del crimine organizzato e mafioso’. Alle 10 interverranno il prefetto Claudio Palomba e Alessandro Bondi, vice Sindaco di Cattolica. Seguirà alle 11 "La mafia: questione nazionale’, con l'intervento del gip di Palermo Piergiorgio Morosini.

Alle ore 12 ‘I raggruppamenti mafiosi in Emilia Romagna’, con l'intervento di Gian Guido Nobili- Regione Emilia Romagna. L‘Osservatorio provinciale per la prevenzione del crimine organizzato e mafioso- Promozione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile’ è un’iniziativa di Provincia di Rimini e Comuni di Bellaria Igea Marina e Cattolica, che trova il contributo della Regione Emilia Romagna e di European Commission.

“Prosegue il lavoro dell’Osservatorio- commenta il Presidente della Provincia di Rimini, Stefano Vitali- con il contributo attivo di Regione, Comuni e Prefettura di Rimini. L’incontro di sabato è particolarmente interessante sia per la presenza di relatori qualificati sia perché viene all’indomani dei nuovi sviluppi dell’operazione investigativa che hanno messo in luce l’intensità dell’aggressione malavitosa al tessuto economico riminese. Va ancora una volta rimarcato il fatto che il dibattito su tale fenomeno rimanga vivo, e non si spenga magari per una malintesa questione di immagine territoriale. E questo grazie anche a esperienze associazionistiche dinamiche, preparate e animate soprattutto da giovani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento