rotate-mobile
Cronaca Marina Centro / Piazza Alberto Marvelli

Le percussioni di Tullio De Piscopo infiammano il Rose&Crown Summer Festival

Il quinto appuntamento del Summer Festival ha visto il batterista esibirsi in un concerto che ha richiamato migliaia di persone

Quinto appuntamento per il Rose&Crown Summer Festival, l'appuntamento musicale organizzato dal celebre pub riminese, con migliaia di persone accorse in piazzale Marvelli per assistere al concerto di Tullio De Piscopo. Il più celebre batterista italiano, con il supporto di Dino Gnassi e Jazz Band, ha regalato una splendida serata di grande musica. De Piscopo è stato da sempre un artista poliedrico, abituato a inserirsi nei contesti più disparati, interessato più al pubblico che al genere o allo stile, sempre teso a coinvolgere, emozionare e stupire. Una costante nel suo percorso artistico è l’attenzione alla melodia e all’ascol-tabilità. Ha partecipato a quasi tutte le ondate di mode e generi musicali che hanno attraversato l’Italia, e spesso ha contribuito con originalità a lasciare una impronta personale.

Le percussioni di Tullio De Piscopo infiammano il Rose&Crown

Prossimo appuntamento, martedì 16 giugno, con i Joe Dibrutto. La band nasce dall’iniziativa di Max Linella e Roky per poi diventare, in pochi anni, uno dei gruppi più gettonati della notte italiana, esibendosi ciclicamente nelle principali discoteche italiane e presenziando quali ospiti musicali a convention di grandi aziende quali Nike, Coop, Wind, Tim, Unicredito Italiano, Lamborghini e molte altre ancora. Il gruppo presenta oggi una ben calibrata e divertentissima miscela di repertorio cover anni Settanta assieme all’esecuzione di alcune canzoni originali proprie, il tutto animato come sempre con coreografie contestualizzate da coloratissimi abiti del periodo, una realtà di intrattenimento a livello nazionale che costitui-sce una garanzia di successo agli eventi che li ospitano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le percussioni di Tullio De Piscopo infiammano il Rose&Crown Summer Festival

RiminiToday è in caricamento