rotate-mobile
Sabato, 2 Luglio 2022
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Le tabaccherie attivano il servizio di estrazione e rilascio delle certificazioni

Meno burocrazia e code per i cittadini di Bellaria che potranno richiedere gli attestati di residenza e stato di famiglia

A partire da venerdì 14 agosto, le diciassette tabaccherie di Bellaria Igea Marina che hanno aderito all’iniziativa, metteranno a disposizione dell’utenza il nuovo servizio di estrazione e rilascio delle certificazioni. Un’opportunità che è frutto della convenzione stipulata tra Federazione Italiana Tabaccai e Amministrazione Comunale, ed affianca il servizio di certificazione ed autocertificazione online già da tempo attivato dal Comune di Bellaria Igea Marina.
 
Grazie all’iniziativa, i cittadini potranno ottenere presso le attività abilitate documenti quali certificato di residenza e stato di famiglia, potendo godere di un’ampia fascia oraria di scelta e senza l’obbligo di recarsi fisicamente presso gli uffici preposti. Lo stesso dicasi per la richiesta di Visure Camerali, che avverrà in tabaccheria in maniera semplice anche per i soggetti meno avvezzi all’uso di strumenti informatici. La stipula della convenzione non ha comportato costi per l’Ente comunale, mentre la commissione per l’erogazione del servizio a carico dell’utenza sarà di soli due euro Iva inclusa.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le tabaccherie attivano il servizio di estrazione e rilascio delle certificazioni

RiminiToday è in caricamento