rotate-mobile
Cronaca

Un leggero calo di consensi, ma Sadegholvaad si conferma un sindaco amato dai suoi cittadini

E’ quanto emerge dallo studio di Governance Poll 2022. Sadegholvaad alle urne aveva ottenuto il 51,3% delle preferenze e oggi il dato si assesterebbe al 51%, con una perdita dello 0,3%

Un leggero calo di consensi, ma Jamil Sadegholvaad si conferma un sindaco amato e apprezzato dai suoi cittadini. E’ quanto emerge dallo studio di Governance Poll 2022 pubblicato dall’edizione odierna de Il Sole 24 Ore. Sadegholvaad alle urne aveva ottenuto il 51,3% delle preferenze e oggi il dato si assesterebbe al 51%, con una perdita dello 0,3% dell’elettorato. L’indagine si basa su un campione di 600 interviste, eseguite da Noto Sondaggi, con la domanda “Le chiedo un giudizio complessivo sull’operato del Sindaco della sua città. Se domani ci fossero le elezioni comunali, lei voterebbe a favore o contro l’attuale sindaco?”.

Secondo Governance Pool tutti i sindaci dell’Emilia Romagna restano al momento sopra il 50% con Michele De Pascale (Ravenna) che accusa il dato in perdita più significativo. Questi i dati: Michele De Pascale sindaco di Ravenna (59,5% al giorno delle elezioni) oggi 52%; Alan Fabbri sindaco di Ferrara (56,7%) oggi 57%; Gian Luca Zattini sindaco di Forlì (53,1%) oggi 54,5%; Metteo Lepore sindaco di Bologna (61,9%) oggi 59,5%; Luca Vecchi sindaco di Reggio Emilia (63,3%), oggi 56%; Gian Carlo Muzzarelli sindaco di Modena (53,4%) oggi 55%.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un leggero calo di consensi, ma Sadegholvaad si conferma un sindaco amato dai suoi cittadini

RiminiToday è in caricamento